Zingariello: "Complimenti a Gianni Rotice ma anche a Gaetano Prencipe"

StatoQuotidiano.it INTERNO

"Complimenti a Gianni Rotice per la vittoria, ha vinto con un progetto diverso, i cittadini hanno deciso così, senza se e senza ma, affluenza bassa, tutti contro uno etc etc.la città ha deciso così e per come la vedo io, l’elettorato ha sempre ragione. Buon lavoro". Inizia così la nota condivisa sui social da Salvatore Zingariello

(StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Nota del coordinatore provinciale di Forza Italia Foggia, Raffaele Di Mauro. Siamo il primo partito della città e dobbiamo ringraziare il nostro Giandiego Gatta: è un successo che porta anche la sua firma, la sua passione e l’amore per la sua città. (ilsipontino.net)

Prencipe poi analizza anche la divisione del centrosinistra con la coalizione capeggiata da CON, il movimento di Riccardi e Emiliano, che sia al primo turno che al ballottaggio non ha sostenuto il centrosinistra. (l'Immediato)

L’ingegnere, ex presidente di Confindustria Foggia, è il nuovo sindaco, dopo due anni di commissariamento. Ha votato il 43,30% degli aventi diritto, pari a 21.083 elettori. (FoggiaToday)

Rotice con alle spalle ben otto liste facenti capo al centrodestra; Prencipe supportato da cinque liste risalenti al centrosinistra. A staccali tutti sgranati in coda, i due candidati più strutturati politicamente e organizzativamente. (Manfredonia News)

Ora si inizia ad affrontare tutti i problemi e tutte le esigenze che i cittadini in questi mesi mi hanno posto" Nel turno di ballottaggio Rotice ha potuto contare anche sull'appoggio alcune liste civiche che, al primo turno, facevano parte della coalizione del Movimento 5 Stelle. (La Repubblica)

La storica affermazione di Gianni Rotice, neo sindaco di Manfredonia, è una grandissima vittoria dei cittadini, che hanno espresso attraverso il loro voto la loro netta posizione rispetto alla politica imperante da decenni che ha spinto la città sull’orlo di un baratro inquietante. (ilsipontino.net)