stop a bici e monopattini elettrici in alcune vie del centro

PrimaPagina Trapani INTERNO

Trapani, stop a bici e monopattini elettrici in alcune vie del centro. Novità in centro storico a Trapani.

In Via Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele, arterie già zona a traffico limitato, sono stati affissi i primi cartelli relativi all’impossibilità di circolare con biciclette elettriche a pedalata assistita e monopattini elettrici.

Il provvedimento che farà certamente discutere, risponderebbe all’esigenza di tutelare i pedoni scontrandosi però con il desiderio di molti cittadini di circolare al centro storico con mezzi il cui acquisto viene incentivato grazie ai bonus previsti dal Decreto Rilancio. (PrimaPagina Trapani)

La notizia riportata su altri media

E così Sergio Costa, napoletano, 61 anni, ministro dell’Ambiente, si è presentato in Consiglio dei Ministri con tante idee e una dote di 120 milioni di euro per il bonus mobilità. Costa spiega: "Nessun italiano resterà senza bicicletta, niente corsa al rimborso. (La Gazzetta dello Sport)

Lasciar fare (come nel caso della foto scattata a Roma, davanti al Pantheon) in nome delle (discutibili) politiche ambientali di Governo e amministrazioni comunali può mettere a repentaglio la sicurezza di tutti. (Il Messaggero)

A me vedere le persone in fila davanti ai negozi di bici come a un supermercato riempie di gioia. Chi va in bici vuole respirare aria pulita, vede com’è l’ambiente, e lo vede in modo slow, lento. (La Gazzetta dello Sport)

Ad alcune settimane dalla dichiarazione della Fase 2 però, molteplici persone sono scese in massa per varie questioni. Essi permettono di ottenere biciclette e monopattini, elettrici o meno, grazie ad alcuni bonus. (Tecnoandroid)

In attesa di ulteriori specifiche, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha intanto affermato che "è stato raggiunto un accordo con una società partecipata del ministero dell’Economia, Sogei, in modo tale da evitare il click day per il bonus bici. (La Gazzetta dello Sport)

Pur in mancanza di dati reali, a maggio si è registrata stata una vera e propria corsa all’acquisto di bici normali, elettriche e monopattini. Anche se non si conoscono i numeri, gli esperti del settore come Negrelli definiscono maggio «un mese fuori dall’ordinario, straordinario. (Gazzetta del Sud)