Testa a testa Arnault-Musk: chi sono le famiglie più ricche al mondo

Calcio e Finanza ECONOMIA

Famiglie più ricche al mondo – Quali sono le famiglie più ricche al mondo? Dal fondatore di Tesla Elon Musk, al re del lusso Bernard Arnault, i patrimoni di più alto livello si incrociano da tempo in cima alle classifiche, tra sorpassi e controsorpassi. Il settimanale Sette ha messo in ordine le famiglie più ricche al mondo, partendo proprio dal fondatore del colosso LVMH. Questa la top 10 dei più ricchi al mondo: BERNARD ARNAULT E FAMIGLIA – Patrimonio: 211 miliardi (Francia) ELON MUSK – Patrimonio: 180 miliardi (USA) JEFF BEZOS – Patrimonio: 114 miliardi (USA) LARRY ELLISON – Patrimonio: 107 miliardi (USA) WARREN BUFFETT – Patrimonio: 106 miliardi (USA) BILL GATES – Patrimonio: 104 miliardi (USA) MICHAEL BLOOMBERG – Patrimonio: 94,5 miliardi (USA) CARLOS SLIM RELU E FAMIGLIA – Patrimonio: 93 miliardi (Messico) MUKESH AMBANI – Patrimonio: 83,4 miliardi (India) STEVE BALLMER – Patrimonio: 80.7 miliardi (USA) Famiglie più ricche al mondo – La famiglia più ricca in Europa Questi sono dunque i 10 – tra famiglie e individui – più ricchi del pianeta. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il video ha mostrato Musk mentre elogia i dipendenti per «aver superato così tante difficoltà e sfide», facendo un segno di cuore con le mani. (Corriere del Ticino)

Nella classifica sono soltanto 3 gli italiani presenti nella top 100: al 27° posto la famiglia Ferrero, con un patrimonio di 43,4 miliardi di dollari, al 76° posto Ernesto Bertarelli (Biotech), con 21,1 miliardi e all'80° Gianluigi Aponte (Msc), con 20,7 miliardi. (Repubblica TV)

MeteoWeb (MeteoWeb)

A capo di Twitter, Space X e Tesla, Elon Musk ha appena strappato il primo posto al francese Bernard Arnault, CEO di LVMH. Nulla di preoccupante, invece, per Bernard Arnault, le cui azioni LVMH sono comunque salite del 19,7% nel 2022 (Periodico Daily)

Mercoledì 31 maggio le azioni in borsa della holding che possiede marchi come Louis Vuitton, Fendi, Hennessy e altri, ha subito un calo del 2,6% nelle contrattazioni alla Borsa di Parigi. Elon Musk sorpassa Bernard Arnault (Tuttosport)

L’azienda vende prodotti come la pelletteria Louis Vuitton, gli orologi Tag Heuer e lo champagne Dom Perignon. Il miliardario controlla circa la metà di Lvmh che nel 2022 ha registrato un fatturato di 79,2 miliardi di euro (83,4 miliardi di dollari). (Il Sole 24 ORE)