F1: Vettel-Leclerc, la Ferrari sceglie la linea dura

Virgilio Sport SPORT

Il secondo posto costruttori era, in qualche modo, garantito, stanno lottando per la loro posizione nella classifica piloti.

In caso contrario potrebbero scattare, appunto, delle sanzioni, sia pecuniarie sia disciplinari, con qualche conseguenza sulle priorità per le gare successive.

La resa dei conti è rimandata ma certamente il rapporto tra i due piloti vive il suo momento più basso.

Stando a quanto riporta il Corriere della Sera martedì Binotto incontrerà Louis Camilleri, ad Ferrari, per stilare una linea precisa per evitare altre situazioni imbarazzanti. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto questo quando la stagione non è ancora finita visto che manca anche i GP di Abu Dhabi in programma domenica 1° dicembre. Charles Leclerc occupa attualmente il quarto posto con 249 punti all’attivo, 11 in meno di Max Verstappen che ha vinto in Brasile al volante della sua Red Bull. (OA Sport)

18 Nov [17:49]. Leclerc e Vettel, faida perdente:. per Binotto, gestione complicata nel 2020. Massimo Costa. . Non è cosa di tutti i giorni vedere due piloti Ferrari che si urtano e sono costretti a porre fine alla loro gara, provocando, al di là del risultato non raggiunto, un innegabile danno al team. (Italiaracing.net)

E insomma, in Ferrari non possono non prendere in considerazione l'idea, in qualche modo tutto da trovare, di sacrificare il tedesco. Si pensi infatti che fu proprio Marchionne a volere Leclerc. (LiberoQuotidiano.it)

Avvocato, ultima cosa: quando Max Verstappen ha pubblicamente accusato la Ferrari di barare, i vertici di Maranello non hanno aperto bocca. Allora le dirò come mi sono comportato io quando, in Ferrari, sono emerse difficoltà di rapporto tra i piloti". (QUOTIDIANO.NET)

Farebbe lo stesso discorso a Vettel e Leclerc? Lei al loro posto, al posto di Elkann e di Camilleri, come si sarebbe comportato? (QUOTIDIANO.NET)

Quel che sarà importante con entrambi i piloti è capire cos’è accaduto e accertarsi di aver capito l’accaduto e qual è stato l’errore. “Resto convinto che sia un lusso gestire i piloti, poiché sono entrambi ottimi piloti. (Autosprint.it)