Approvato dalla Giunta regionale il calendario venatorio per l’annualità 2022 – 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Approvato dalla Giunta regionale il calendario venatorio per l’annualità 2022 – 2023.

Nell’atto approvato, si riba disce inoltre il rispetto della legge 353/2000 in materia di incendi boschivi che vieta per 10 anni, nei soprassuoli delle zone boscate percorse dal fuoco, il pascolo e la caccia.

Su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura, l’Esecutivo ha stabilito l’apertura generale della caccia per il prossimo 18 settembre e la chiusura generale per il 9 febbraio 2023. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

2 piccoli fronti sono stati spenti, anche grazie al percorso tagliafuoco creato. Appena scoppiato nuovo incendio davanti al Conad di Duino sul Rilke. (triestecafe.it)

Abitanti di Trieste impauriti e preoccupati. Già allertati i Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme. La colonna nera di fumo è visibile da diverse parti della città da Servola a via Carducci fino alle Rive. (triestecafe.it)

Un nuovo incendio è divampato questa mattina verso le 6.30 nella zona di Duino (Trieste) costringendo Autovie Venete a chiudere lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste. E' il quinto grande rogo che interessa la zona del Carso nell'arco delle ultime tre settimane. (la Repubblica)

Nuovo principio d’incendio poco fa, martedì 9 agosto 2022 sul Carso triestino in zona Caresana. Già allertati i Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme. La colonna nera di fumo è visibile da diverse parti della città da Servola a via Carducci fino alle Rive. (triestecafe.it)

Intanto, precauzionalmente è stato interrotto il traffico ferroviario nel tratto Monfalcone-Trieste e il raccordo autostradale in entrambi i sensi. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. (Corriere della Sera)

Complicate le operazioni di salvataggio che hanno visto impegnati i Vigili con un’autoscala che gli ha permesso di calarsi nella zona impervia, tra acqua e rovi spinosi, impossibile da arrivarci a piedi. (Caserta Web)