La vendetta di Alonso e Piastri è stata orchestrata da Webber

Sport Fanpage SPORT

Il primo agosto arriva l'annuncio dell'accordo di Fernando Alonso con Aston Martin dal 2023 e fino al 2025 che spiazza la scuderia francese.

Da qui, e dal fatto che tutti e due avevano delle altre offerte (Aston Martin per lo spagnolo e McLaren per l'australiano), sarebbe nata la voglia di rivincita nei confronti della squadra transalpina.

Presa in contropiede, quest'ultima il giorno successiva si è affrettata ad annunciare Oscar Piastri senza però averlo contattato prima

Una ricostruzione che spiegherebbe quindi quello che è invece apparso come un "tradimento" da parte di Alonso. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, nel mirino c’è il futuro di Daniel Ricciardo, legato alla scuderia di Woking anche per il prossimo anno, ma il caos attorno alla figura di Oscar Piastri, talentuoso pilota pronto al grande salto in potrebbe ribaltare la situazione. (SPORTFACE.IT)

Ora lo cerca Mclaren al posto di Daniel Ricciardo . Di fatto, l'idea di Mclaren è comporre la coppia Lando Norris -Oscar Piastri, ma Ricciardo ha contratto e servirà una corposa buonuscita per arrivare alla risoluzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Doccia fredda per Ricciardo dopo il caos Piastri: la McLaren gli comunica la sua volontà Nuovo colpo di scena in Formula 1 dopo il caos Piastri-Alpine: la McLaren avrebbe comunicato ufficialmente a Daniel Ricciardo la sua volontà per il 2023 spiazzando il pilota australiano. (Sport Fanpage)

Mercedes Lewis Hamilton Fine 2023 George Russell Fine 2023 Red Bull Max Verstappen Fine 2028 Sergio Perez Fine 2024 Ferrari Charles Leclerc Fine 2024 Carlos Sainz Fine 2024 McLaren Lando Norris Fine 2025 Daniel Ricciardo Fine 2023 Alpine Esteban Ocon Fine 2024 ? AlphaTauri Pierre Gasly Fine 2023 ? (FormulaPassion.it)

Il mercato della F1 è in fermento in questo periodo dell’anno, in cui il Circus stacca la spina per la pausa estiva. Oscar Piastri debutterà in F1 il prossimo anno con la McLaren. (TuttoMotoriWeb.it)

Il tema classico da telenovela, declinato in chiave mercato piloti e che sta animando la pausa estiva della F1, pare sia arrivato alla sua conclusione. Lui, lei, l’altro. (Autosprint.it)