Capri, bus precipita sul lido: perizia sul mezzo e le barriere. E gli autisti viaggiano con il lutto al braccio

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Emanuele è stato colto da malore, probabilmente un infarto, ha cercato di accostare il bus per evitare danni ma non c’è riuscito.

Bandiera a mezza asta sul tetto del municipio in piazzetta e cordoglio tra i colleghi della vittima, Emanuele Melillo, 33 anni.

Gli inquirenti stanno valutando l’eventualità di predisporre gli accertamenti irripetibili sul bus precipitato direttamente sul luogo dell’incidente: le operazioni di rimozione del mezzo, infatti, sembrano essere notevolmente difficoltose

«Vogliamo rivolgere un pensiero ad Emanuele Melillo, giovane autista che guidava un pulmino nell’isola di Capri e che è morto — ha detto De Luca — abbiamo avuto oltre una ventina di feriti. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'INCIDENTE Capri, nell'incidente del minibus l'autista è morto L'INCIDENTE Incidente Capri, bus precipita da sei metri: ecco cosa è. (ilmattino.it)

I feriti. Nessuno dei 23 feriti coinvolti nell’incidente, dunque, è in pericolo di vita. Un vero e proprio choc, così come per i bambini di Capri che guardano con timore e con paura i mezzi di trasporto, la zona dell’incidente, la spiaggia in generale. (Positanonews)

A Capri bandiera a mezz’asta per l’autista morto nell’incidente del bus precipitato a Marina Grande Solo le condizioni di uno dei ricoverati destano maggiore preoccupazione, anche se i medici nutrono ancora la speranza di poter effettuare un trattamento conservativo per evitare un intervento chirurgico. (Dire)

______________________________. Incidente Capri: 13 feriti in osservazione all’ospedale Mare. Nessuno è in pericolo di vita. Restano all’Ospedale del Mare i 13 feriti ricoverati ieri dopo l’incidente del minibus a Capri. (Cronache della Campania)

Anche per quanto riguarda i due bambini coinvolti nell'incidente, la loro situazione non è grave, mentre il ragazzino di 12 anni vittima di più fratture agli arti inferiori è stato sottoposto a intervento chirurgico. (Tuttosport)

Pubblicato il video dell’incidente del bus guidato da Emanuele Melillo che ha tentato di evitare la tragedia. Esprimiamo cordoglio alla famiglia del giovane Emanuele (Internapoli)