Trump, la mossa del ministro Garland: «Ho autorizzato io la perquisizione»

Corriere della Sera ESTERI

In primavera, il dipartimento di Giustizia aveva ordinato la consegna di carte che riteneva non fossero state restituite.

Garland ha sottolineato che Trump ha già una copia del mandato e la lista di ciò che è stato requisito) il tycoon potrebbe opporsi alla divulgazione, ma toccherà al tribunale decidere

Ha dichiarato di avere autorizzato personalmente la perquisizione e di «non aver preso la decisione con leggerezza», poiché il suo dipartimento preferisce «metodi meno intrusivi». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Se queste persone - ha commentato il suo legale, Robert Costello - pensano che racconterà il contenuto delle conversazioni con il presidente Trump, resteranno delusi" Per Donald Trump è stata un'altra giornata di tensioni con il dipartimento di Giustizia. (Today.it)

E' quanto afferma in un'intervista a Fox news, Lindsey Halligan, l'avvocato che era presente a Mar a Lago durante la perquisizione dell'Fbi nella residenza di Donald Trump. "Non sappiamo esattamente quello che hanno preso". (Adnkronos)

Roma, 16 ago – Donald Trump chiede indietro all’Fbi alcuni documenti sequestrati nella sua residenza in Florida, secondo quanto reso noto da Tgcom24. L’ex- presidente aveva anche lamentato la sottrazione dalla sua casa di tre passaporti: l’Fbi glieli ha restituiti, sebbene due fossero scaduti (Il Primato Nazionale)

Trovato un dossier su Emmanuel Macron Lui: "Erano tutti declassificati" dalla nostra inviata Anna Lombardi. (ansa). L'ex presidente accusato di "aver illecitamente sottratto materiale top secret e averlo occultato nella sua residenza privata". (la Repubblica)

Un post che non ha valore legale ma che serve a mantenere la pressione sul Bureau. Tra le carte classificate ora nelle mani dei federali anche documenti riguardanti questioni di sicurezza nazionale, tra cui le armi nucleari (la Repubblica)

Sono tre i capi d’accusa mossi nei confronti di Donald Trump, tutti riconducibili alla violazione dell’Espionage Act. Tra le carte di Trump anche documenti su Emmanuel Macron. Lo scorso 8 agosto l’Fbi ha effettuato una perquisizione nella residenza di Donald Trump. (Virgilio Notizie)