Roland Garros - Rafael Nadal vince un lungo scambio: la dura reazione di Thompson

Tennis World Italia SPORT

La reazione istintiva del suo avversario è stata quella di lanciare verso terra la racchetta per la frustazione.

Il nativo di Manacor si è aggiudicato anche il punto più lungo e bello del match, chiudendo con un dritto vincente uno scambio durato ben 32 colpi.

Vittoria schiacciante, secondo pronostico della vigilia, per lo spagnolo contro l'australiano Jordan Thompson, che non ha potuto nulla contro il vincitore di 21 titoli del Grande Slam. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto l'attenzione rivolta verso il campione spagnolo è immensa. Il clima a Parigi comincia a surriscaldarsi, due settimane di tennis davvero intense per scoprire chi sarà il nuovo re e la nuova regina del secondo torneo del Grande Slam. (Tennis World Italia)

È una cosa ch scoprirò giorno dopo giorno, ma non deve diventare un’ossessione. Però Nadal è Nadal, e come lui non ce n’è nessuno al mondo. (SNAI Sportnews)

IL PROGRAMMA DEL TORNEO. IL TABELLONE. IL MONTEPREMI. PRIMO SET – La partita si mette subito male per Thompson, il quale in carriera ha vinto solamente undici partite sulla terra rossa. SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. (SPORTFACE.IT)

Nadal può sorridere per la consistenza del suo servizio, vincendo il 75% degli scambi partiti dalla sua metà campo (47/63) e sbagliando il meno possibile, come nei suoi standard: 27 vincenti e solo 21 errori Oramai non c’è più partita, Rafa conduce con leggerezza l’impegno chiudendolo poco dopo lo scoccare delle due ore in campo. (OA Sport)

Rafa Nadal non è al 100%. “Non credo che Rafael Nadal sia il grande favorito in quest’edizione del Roland Garros” – ha esordito Wilander. Il suo tennis ricorda in parte quello del suo idolo Rafael Nadal (Tennis World Italia)

Devo essere brava a restare concentrata e a ricordare sempre tutto il duro lavoro svolto prima che iniziasse questa striscia positiva La speranza è che le parti possano presto di nuovo sedersi attorno ad un tavolo e ridiscutere tutto quanto”. (Tiscali)