Roland Garros - Thompson fa il solletico a Nadal. Swiatek va veloce, ok Trevisan

Tennis World Italia SPORT

La prima vittima sacrificale sul cammino di Iga Swiatek al Roland Garros è Lesia Tsurenko

In attesa di test più probanti, Nadal non ha neanche modo di rispondere alla domanda "come stai?"

Sotto il grigissimo cielo parigino, Nadal comunque si muove bene e colpisce bene per almeno due ore.

Borna Gojo ha bisogno di quasi quattro ore e trenta di gioco per chiudere sul 6-4 6-7 6-7 7-6 6-4.

Assolutamente speculare il deciding set, con Nadal che spezza nuovamente gli equlibri sul 2-2 e che chiude con un rocciosissimo 6-2 6-2 6-2. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Da un lato capisco e rispetto la decisione di Wimbledon, dall’altro è anche normale che l’ATP faccia di tutto per proteggere i suoi membri. La speranza è che le parti possano presto di nuovo sedersi attorno ad un tavolo e ridiscutere tutto quanto”. (Tiscali)

Il clima a Parigi comincia a surriscaldarsi, due settimane di tennis davvero intense per scoprire chi sarà il nuovo re e la nuova regina del secondo torneo del Grande Slam. Rafael Nadal è pronto a essere uno dei protagonisti in Francia e al debutto ufficiale: il primo avversario sarà l'australiano Thompson, gara al meglio dei 5 set utile anche per testare il proprio fisico. (Tennis World Italia)

SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. Roland Garros 2022, troppo Nadal per Thompson: tre set a zero, spagnolo al secondo turno. (SPORTFACE.IT)

THOMPSON E LA TERRA ROSSA, UN AMORE MAI DECOLLATO. È una cosa ch scoprirò giorno dopo giorno, ma non deve diventare un’ossessione. (SNAI Sportnews)

È sempre più vicino l’esordio di Rafael Nadal al Roland Garros 2022. Il suo tennis ricorda in parte quello del suo idolo Rafael Nadal (Tennis World Italia)

Oramai non c’è più partita, Rafa conduce con leggerezza l’impegno chiudendolo poco dopo lo scoccare delle due ore in campo. Nadal può sorridere per la consistenza del suo servizio, vincendo il 75% degli scambi partiti dalla sua metà campo (47/63) e sbagliando il meno possibile, come nei suoi standard: 27 vincenti e solo 21 errori (OA Sport)