Nadal, nessun dolore, spazza via Thompson 3-0 e conquista il 2° turno

La Gazzetta dello Sport SPORT

Passano 41 minuti di gioco e archivia il primo set 6-2.

Thompson perde subito la battuta anche in avvio di secondo set, tanto che a un certo punto si accascia sulla rete dicendo "non so cosa posso fare"

Rafa inizia la rincorsa al Roland Garros numero 14 in carriera superando l'australiano 6-2 6-2 6-2.

Parole durissime, pesanti, che avevano fatto temere il peggio per il maiorchino alla vigilia del Roland Garros numero 18 in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

È una cosa ch scoprirò giorno dopo giorno, ma non deve diventare un’ossessione. Però Nadal è Nadal, e come lui non ce n’è nessuno al mondo. (SNAI Sportnews)

SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. IL PROGRAMMA DEL TORNEO. IL TABELLONE. IL MONTEPREMI. PRIMO SET – La partita si mette subito male per Thompson, il quale in carriera ha vinto solamente undici partite sulla terra rossa. (SPORTFACE.IT)

Oramai non c’è più partita, Rafa conduce con leggerezza l’impegno chiudendolo poco dopo lo scoccare delle due ore in campo. Se già la componente mentale di Thompson era un’incognita prima del match, si vede come l’australiano non riesca a scrollarsi di dosso l’immagine dell’agnello sacrificale. (OA Sport)

È sempre più vicino l’esordio di Rafael Nadal al Roland Garros 2022. Rafa Nadal non è al 100%. “Non credo che Rafael Nadal sia il grande favorito in quest’edizione del Roland Garros” – ha esordito Wilander. (Tennis World Italia)

Il clima a Parigi comincia a surriscaldarsi, due settimane di tennis davvero intense per scoprire chi sarà il nuovo re e la nuova regina del secondo torneo del Grande Slam. Rafael Nadal è pronto a essere uno dei protagonisti in Francia e al debutto ufficiale: il primo avversario sarà l'australiano Thompson, gara al meglio dei 5 set utile anche per testare il proprio fisico. (Tennis World Italia)

Devo essere brava a restare concentrata e a ricordare sempre tutto il duro lavoro svolto prima che iniziasse questa striscia positiva Da un lato capisco e rispetto la decisione di Wimbledon, dall’altro è anche normale che l’ATP faccia di tutto per proteggere i suoi membri. (Tiscali)