Senza Green pass multe fino a 400 euro e chiusura dei locali per 5 giorni: il decreto Covid allo studio

Senza Green pass multe fino a 400 euro e chiusura dei locali per 5 giorni: il decreto Covid allo studio
Corriere dell'Umbria INTERNO

Per il responsabile della Salute l’uso "più largo possibile" del green pass eviterà di richiudere bar, ristoranti, piscine, palestre, stadi, cinema, teatri e tutti quei luoghi dove l’affollamento facilita la diffusione del virus.

Mettere in sicurezza chi rischia, sì

Olimpiadi, primo caso Covid nel villaggio degli atleti a Tokyo. Parere opposto quello di Matteo Salvini, leader della Lega: su green pass "calma e cautela. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Infine, lo stato di emergenza sarà prolungato fino alla fine dell’anno e non solo fino a settembre, per gestire meglio la ripresa della scuola Nuova stretta del Governo: per prendere un caffè e andare al ristorante ci vorrà la Certificazione verde, pena sanzione di 400 euro. (isnews)

Quali saranno dunque i possibili nuovi usi del Green Pass ad oggi utilizzato solo per accedere ad eventi come stadi e matrimoni? "Che senso può avere una quarantena imposta ad un soggetto con vaccinazione completa solo perché venuto a contatto con un contagiato?". (Today.it)

Il Green pass, è bene ricordarlo, si ottiene avendo fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore oppure essendo stati vaccinati con doppia dose. Il prossimo decreto imporrà il rilascio della carta verde solo a chi ha ricevuto anche la seconda dose (tviweb)

Green pass: multe fino a 400 euro e chiusura dei locali per 5 giorni

A metà agosto, o forse già da fine luglio, scatteranno le prime zone gialle, dove torneranno le mascherine all'aperto obbligatorie e altre restrizioni Cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Le sanzioni previste per i trasgressori che non rispetteranno i nuovi obblighi saranno salatissime: si va dai 400 euro di multa per i clienti sprovvisti del Green pass, alla chiusura di 5 giorni dei locali che non vigileranno sulla propria clientela. (Livesicilia.it)

Cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno. Foggia, 17/07/2021 – Per entrare in tutti i luoghi pubblici a rischio assembramento bisognerà avere il green pass, altrimenti scatteranno le multe. (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr