Qualificazioni Euro 2024, in campo Italia-Inghilterra: 0-1

Sky Tg24 SPORT

La Nazionale di Roberto Mancini inizia il suo cammino per qualificarsi ai prossimi Europei, quelli del 2024 in Germania. Il debutto è allo Stadio Maradona contro i britannici, sconfitti in finale a Wembley nell’ultima edizione del torneo. Presenti 45mila spettatori, tra cui alcune migliaia di inglesi. Il ct: “Partita ormai diventata un classico, torniamo a essere bravi" Il cammino della Nazionale italiana verso i prossimi Europei del 2024 in Germania inizia a Napoli, con la sfida di stasera contro l’Inghilterra. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

80' - Fuori Foden, che era entrato da poco, e dentro Trippier per rimettersi a 4 dietro. 86' - Si copre ulteriormente l'Inghilterra: fuori Saka e Bellingham, dentro James e Gallagher (Tutto Napoli)

Primo tempo quasi inguardabile dell'Italia contro l'Inghilterra. La compagine ospite ha infatti chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio con il punteggio di 0-2. Gli azzurri hanno subito troppo in difesa e hanno fatto davvero poco in attacco. (AreaNapoli.it)

Anto visto nei secondi 45’, questa Italia sembra una lontana parente di quella che ha vinto l’Europeo e anche le convocazioni non convincono. Per esempio, dov’è Locatelli e perché Fagioli in Under 21? Avrebbero fatto comodo? Sicuramente sì. (ilBianconero)

L'esecuzione dell'inno cantato da D'Alessio e Clementino è stata applaudita dal Maradona. Sorte molto diversa toccò invece ad Arisa. (AreaNapoli.it)

65' - Gli azzurri provano a riorganizzarsi dopo il doppio cambio e a spingere alla ricerca del pareggio. Fuori proprio Grealish, entra Foden. Doppio cambio anche per l'Italia: escono Pellegrini e Jorginho, dentro Gnonto e Tonali. (Tutto Juve)

Italia-Inghilterra, Gigi D’Alessio e Clementino cantano l’Inno Nazionale allo Stadio Maradona Il cantautore partenopeo e il rapper irpino hanno intonato l’Inno di Mameli, applaudito dai 40mila spettatori del Maradona. (Fanpage)