Rc auto e Coronavirus, ecco quanto hanno risparmiato le assicurazioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sono stati forniti in audizione davanti alla commissione Finanze della Camera l’11 marzo, ma si riferiscono all’indagine conoscitiva avviata in autunno sugli effetti del lockdown sulla Rc auto e lo stesso istituto si è riservato di ricalcolarli quando ci saranno tutti i bilanci

Ad oggi ci sono i dati delle compagnie che incassano il 75% dei premi Rc auto, sui quali è stata fatta una proiezione per l’intero mercato. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Quando la propria polizza è in scadenza, non c’è più bisogno di comunicare all’agenzia corrente la disdetta del contratto. Una delle opzioni per risparmiare su questa spesa è quella di considerare di cambiare compagnia per trovare un premio assicurativo migliore. (Maremmanews)

Una sezione della polizza include un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito per f ar fronte all’infortunio della persona identificata nella polizza come “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività (non necessariamente il titolare dell’esercizio). (Insurance Trade)

Nel Documento Unico di circolazione saranno annotati i dati tecnici e di intestazione del veicolo, i provvedimenti amministrativi giudiziari che incidono sulla proprietà e la disponibilità del mezzo e l’eventuale presenza di ipoteche o fermi amministrativi. (Segugio.it)

Per scoprire come tutelarti da questi siti truffa, leggi il nostro articolo Assicurazioni false: come difendersi? Dunque si circola sprovvisti di RC auto obbligatoria, con tutto quello che ne consegue in termini di sanzioni e di rischi assicurativi. (6sicuro.it)

Assicurazioni MissiOnews. Eppur si muove, il business travel: «Le aziende stanno cominciando a riprogrammare le trasferte e il secondo trimestre dell’anno vedrà una ripresa ancora più forte», così Giovanni Giussani, direttore commerciale dell’intermediario assicurativo I4T, che realizza una polizza per il business travel dal 2019. (missionline)

Resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato. La Kasko online. L’assicurazione Kasko, nonostante le possibili eccezioni, resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato (Segugio.it)