Scopriamo perché tutti dovrebbero sottoscrivere una polizza assicurativa RC famiglia

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Scopriamo perché tutti dovrebbero sottoscrivere una polizza assicurativa RC famiglia. Le polizze assicurative che riguardano la responsabilità civile non sono tutte uguali.

Il passante in questione, suo malgrado, potrebbe riportare dei danni sulla propria pelle o sui suoi oggetti costosi, orologio e cellulare ad esempio.

In Italia, le persone che scelgono di tutelare la propria salute o i propri beni sono poche rispetto alle persone nel resto d’Europa. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Siti truffa RC auto: l'Ivass ne scopre altri 16 Click To Tweet. Per scoprire come tutelarti da questi siti truffa, leggi il nostro articolo Assicurazioni false: come difendersi? (6sicuro.it)

Le quali non devono necessariamente essere iscritte al Rui, come nel caso delle polizze viaggio leisure tradizionali, purché l’emissione sia abbinata all’organizzazione e vendita del viaggio stesso Sottolinea Giussani: «Anche le per polizze annuali sono previsti meccanismi di restituzione di parte del premio se non vengono organizzate missioni». (missionline)

Distribuito dal Gruppo Bancario CCB e da Assicura Agenzia , il nuovo prodotto assicurativo è stato pensato per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona. Una sezione della polizza include un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito per f ar fronte all’infortunio della persona identificata nella polizza come “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività (non necessariamente il titolare dell’esercizio). (Insurance Trade)

La Kasko. L’assicurazione Kasko è una copertura accessoria, o facoltativa, che garantisce una maggiore tutela rispetto alla sola Rca, copre i danni subìti dal mezzo indipendentemente dalla responsabilità a seguito di un sinistro uscita di strada, urto o ribaltamento. (Segugio.it)

Una delle opzioni per risparmiare su questa spesa è quella di considerare di cambiare compagnia per trovare un premio assicurativo migliore. Per gli automobilisti più accorti la “scatola nera” è un dispositivo che permette di risparmiare fino al 20% sul premio annuale (Maremmanews)

Il nuovo documento dovrebbe entrare in vigore a partire dal 31 marzo di quest'anno, ma le Associazioni del comparto automotive (tra cui ANFIA, ANIASA, ASSILEA, Federauto, UNASCA e UNRAE) hanno chiesto al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili una proroga del termine di sei mesi. (Segugio.it)