RC Auto: meno sinistri ma più rincari, ecco le Città italiane dove gli aumenti sono maggiori

ClubAlfa.it ECONOMIA

Città virtuose e meno virtuose dal punti di vista dei rincari Rc Auto. Dalla primavera scorsa, cioè da quando la Pandemia ha invaso l’Italia, la media dei premi assicurativi a livello generale è calata dell’1%.

Ma tutto varia da Regione a Regione e addirittura da città a città

E così che i sinistri auto sono notevolmente calati, come le statistiche dimostrano.

Se meno auto in giro a causa delle limitazioni da Coronavirus significa meno sinistri auto, meno sinistri auto non sempre significa polizza Rc meno cara. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Nel Documento Unico di circolazione saranno annotati i dati tecnici e di intestazione del veicolo, i provvedimenti amministrativi giudiziari che incidono sulla proprietà e la disponibilità del mezzo e l’eventuale presenza di ipoteche o fermi amministrativi. (Segugio.it)

Una sezione della polizza include un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito per f ar fronte all’infortunio della persona identificata nella polizza come “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività (non necessariamente il titolare dell’esercizio). (Insurance Trade)

La Kasko online. L’assicurazione Kasko, nonostante le possibili eccezioni, resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato Resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato. (Segugio.it)

Quando la propria polizza è in scadenza, non c’è più bisogno di comunicare all’agenzia corrente la disdetta del contratto. Per gli automobilisti più accorti la “scatola nera” è un dispositivo che permette di risparmiare fino al 20% sul premio annuale (Maremmanews)

Sottolinea Giussani: «Anche le per polizze annuali sono previsti meccanismi di restituzione di parte del premio se non vengono organizzate missioni». Le quali non devono necessariamente essere iscritte al Rui, come nel caso delle polizze viaggio leisure tradizionali, purché l’emissione sia abbinata all’organizzazione e vendita del viaggio stesso (missionline)

Per scoprire come tutelarti da questi siti truffa, leggi il nostro articolo Assicurazioni false: come difendersi? E c’è un problema in più: l’Ivass può segnalare i siti truffa ma non ha i poteri necessari per chiuderli. (6sicuro.it)