Confesercenti: il Governo approva il nuovo DL Covid, ecco cosa cambia

Mediagold.it INTERNO

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente.

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Mediagold.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PolNews)

Per andare a pranzo o a cena in un ristorante, quindi, servirà il green pass solo se si sceglierà di sedersi al tavolo e la consumazione avverrà all’interno del locale. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge. (SorrentoPress)

In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza). Al bancone del bar e a quello del ristorante, invece, il green pass non sarà necessario. (La Voce Apuana)

Nomine. Il Consiglio dei Ministri ha inoltre nominato il nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nella figura dell’ing Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. (Leggilanotizia)

Dall'utilizzo del green pass alla proroga dello stato d'emergenza, dall'eventuale obbligo vaccinale per i docenti ai nuovi parametri per i colori delle Regioni. Quali Regioni andranno in zona gialla senza decreto. (Fanpage.it)

L’accordo potrebbe arrivare a metà strada, con una soglia limite rispettivamente del 10 e del 15%. Si va invece verso una conferma del numero minimo di tamponi giornalieri da effettuare in zona bianca, che sarebbe fissato a 150 ogni 100mila abitanti. (leggo.it)