110 Economisti italiani scrivono atto d'accusa a Lagarde e von der Leyen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sputnik Italia INTERNO

La fallacia delle loro teorie. Non usano mezzi termini i 110 economisti italiani, bollando come fallaci le teorie attuali dei “leader e tecnocrati” europei.

A detta loro incapace e fallace, incapace di capire cosa sta accadendo.

Una lettera che mette in luce, quindi, un disagio italiano nei confronti delle istituzioni europee che non è solo interpretato da una porzione della politica italiana a beneficio dei cittadini italiani delusi dall’Ue, ma che è ben presente anche in una parte degli accademici… quanto meno degli economisti italiani. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Un'Ue che lavora rapidamente, che c'è agli occhi dei cittadini per i loro governi, che riesce a resistere, che non è egoista. È l'Ue che sognavano i nostri padri fondatori sulle rovine della Seconda Guerra Mondiale", ha concluso von der Leyen. (Milano Finanza)

Misaggi,. La ringrazio per le sue parole e per il lavoro che in quanto medico ogni giorno porta avanti nel salvare vite umane. Siamo certi che la BCE sarà pronta a fare tutto il necessario per supportare i cittadini dell’area euro in questa crisi. (Corriere della Calabria)

Wieland due giorni fa ha fatto la proposta, molto importante, di introdurre i Recovery bond senza mutualizzazione del debito". Se bisogna aggiungere "uno zero" alle cifre messe a disposizione oggi in Europa, per Gozi, "l'unico modo è parlare di Recovery bond. (Adnkronos)

Coronavirus, 110 Economisti italiani scrivono atto d’accusa contro Lagarde e von der Leyen. Condividi. 110 economisti italiani scrivono un vero e proprio J’accuse all’attuale classe dirigente, tecnocrate, europea. (Imola Oggi)

Ribadirò questa posizione fra qualche ora, in una videoconferenza a livello di G20 e poi al vertice del Consiglio europeo”, ha detto nel corso di un’informativa al Senato. La presidente della Commissione Ue von der Leyen invita i 27 membri ad agire "con un unico cuore". (Il Fatto Quotidiano)

La nostra paura diventa la loro opportunità - spiega la presidente della Commissione Europea -. Coronavirus, Ursula von der Leyen: "Farmaci e mascherine, attenzione alle truffe online". (Liberoquotidiano.it)