Covid-19, Von Der Leyen: “La crisi non si risolve ergendo muri”

In Terris INTERNO

Questa mancanza di solidarietà è stata denunciata dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen: “Troppi hanno risposto ‘solo per me stesso'”.

Secondo Von Der Leyen, ora “l’Europa sta passando alla velocità superiore”.

La denuncia della Presidente. “Una crisi che non conosce confini non può essere risolta ergendo muri tra noi”, afferma la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, in un discorso al Parlamento europeo sulla crisi del Coronavirus. (In Terris)

Ne parlano anche altri media

La nostra paura diventa la loro opportunità - spiega la presidente della Commissione Europea -. Secondo le agenzie dell'Ue, la cybercriminalità è aumentata e il numero di falsi medicinali o rimedi miracoli è enorme. (Liberoquotidiano.it)

La presidente della Commissione Ue von der Leyen invita i 27 membri ad agire "con un unico cuore". Ribadirò questa posizione fra qualche ora, in una videoconferenza a livello di G20 e poi al vertice del Consiglio europeo”, ha detto nel corso di un’informativa al Senato. (Il Fatto Quotidiano)

E accusano la leadership europea di aver sospeso le regole come il Patto di stabilità solo temporaneamente, sottointendendo che al termine dell’emergenza “riprenderanno ad operare pienamente”. (Imola Oggi)

Un'Ue che lavora rapidamente, che c'è agli occhi dei cittadini per i loro governi, che riesce a resistere, che non è egoista. "Una crisi non può essere risolta erigendo di nuovo barriere tra noi", ha continuato von der Leyen, "tuttavia, è stato il primo riflesso di alcuni Governi. (Milano Finanza)

«L’attenzione di Von Der Leyen per l’Italia» di Bernardo Misaggi* Condividi su. La saluto cordialmente,. Ursula Von Der Leyen. President. European Commission. *Direttore Struttura Complessa Chirurgia Vertebrale Istituto Ortopedico “Gaetano Pini” (Corriere della Calabria)

Wieland due giorni fa ha fatto la proposta, molto importante, di introdurre i Recovery bond senza mutualizzazione del debito". Si tratterebbe, continua Gozi, di "risorse strettamente finalizzate alla recovery, cioè alla ripresa economica e sanitaria, nella fase di riavvio dopo che il picco dell'emergenza sarà passato". (Adnkronos)