Serie A, spareggio per scudetto e retrocessione in caso di arrivo a pari punti

Toro News SPORT

Al contrario, per la qualificazione alle coppe europee (Champions League, Europa League e Conference League) rimane in vigore il criterio degli scontri diretti (per due squadre) e classifiche avulse (per tre o più squadre).

Una piccola rivoluzione: una partita secca in caso di arrivo a pari punti di due squadre che si giocano il titolo di campioni d'Italia o per la salvezza.

Dunque, in caso di arrivo a pari punti di due squadre al primo o terzultimo posto della classifica di campionato, verrà giocato uno scontro diretto in un campo neutro individuato ad inizio stagione. (Toro News)

Ne parlano anche altri media

Quest’oggi è stato sorteggiato il calendario della prossima Serie A 2022/23 e, spiccano le sfide tra le big. Ecco il riepilogo completo (Calcio In Pillole)

Sarà presentato alle 12 di oggi il calendario della prossima serie A. In tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo eo di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza (LA NAZIONE)

Oggi il sorteggio", titola oggi Il Mattino in taglio alto di prima pagina. Il Mattino: "La Serie A svela il calendario. (TUTTO mercato WEB)

Milan, venerdì 24 giugno il sorteggio del calendario di Serie A 2022-23. Milan, la prima giornata nel nuovo millennio: tutti i match. (MilanLive.it)

Nella giornata di venerdì 24 giugno 2022 (a partire dalle ore 12.00) verrà sorteggiato il calendario di Serie A 2022-2023. Soste nazionali in Serie A: le date: La Serie A 2022-2023 si fermerà per gli impegni delle nazionali – in calendario gare amichevoli e sfide di Nations League – dal 19 al 27 settembre 2022 e dal 20 al 28 marzo 2023 (AreaNapoli.it)

TEBAS: “IL BARCELLONA HA COPERTO LE PERDITE, POSSONO PRENDERE CHI VOGLIONO”. Queste le parole di Tebas a “Tiempo de Juego“: “Il Barcellona ha approvato in assemblea modalità per rimediare alle perdite, ora devono renderle esecutive e andare avanti con la vendita di BLM e con il tema dei diritti tv. (Europa Calcio)