Super dividendo Intesa Sanpaolo non basta, Jefferies toglie il buy e punta su Unicredit grazie anche ad appeal M&A

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ritengo ci voglia almeno una terza grande banca in Italia”, sono state le parole di Profumo intervenendo al Forum in Masseria

Jefferies dice buy su Unicredit per tre motivi. Jefferies invece promuove Unicredit con giudizio salito a buy dal precedente hold.

Senza smalto invece Intesa Sanpaolo con +0,1% a 2,482 euro.

Il top manager, che vanta un passato alla guida di importanti realtà bancarie, ritiene che l’emergenza abbia messo in evidenza le controindicazioni di avere solo due grandi banche. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’analisi algoritmica continua a fornire spunti contrastanti: il Parabolic Sar staziona stabilmente in posizione long, così come l’Rsi si mantiene all’interno dell’area d’ipercomprato, mentre lo Stocastico fatica a rilanciarsi dalla soglia di equilibrio e l’Macd a risalire oltre la sua media mobile. (Milano Finanza)

A Piazza Affari stamani il titolo Unicredit ha aperto in rialzo dell'1,2% a 10,86 euro La nuova strategia dovrebbe concentrarsi sul digitale, sull'efficienza e sulla semplificazione del gruppo". (Milano Finanza)

Top storici anche per CNH che svetta sul Ftse Mib con +3,7% a 15,135 euro Jefferies ritiene che l’istituto di piazza Gae Aulenti può essere tra i principali beneficiari delle prospettive migliori relative al volume dei prestiti. (Finanzaonline.com)

Il target price è invariato a 2,6 euro (-0,18% a 2,449 euro l'azione in borsa). "Riteniamo che il solido Cet1 di Intesa Sanpaolo supporti una storia di ritorno del capitale con un rendimento da dividendo a una singola cifra elevata quest'anno", ha previsto (Milano Finanza)

In attesa delle riunioni della Bce (giovedì 10 giugno) e del Federal Open Market Committee di settimana prossima, i titoli di Stato ritrovano vigore. Movimento che pesa sulle banche, tra i principali beneficiari in questi mesi della risalita dei rendimenti obbligazionari. (Finanzaonline.com)

A questo punto sarà proprio la conferma oltre 10,80-10,75 euro a convalidare lo scenario rialzista, favorendo un’ulteriore estensione della tendenza principale. Sulla scia della veloce accelerazione di ieri, l’Macd si sta riportando verso la sua media mobile, così come lo Stocastico ha iniziato un rimbalzo dalla linea dei 50 punti, annullando almeno in parte le divergenze tra i principali indicatori tecnici. (Milano Finanza)