L'assessore di Voghera ha ucciso con un colpo d'arma da fuoco un uomo di origine marocchina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ticinolive INTERNO

Si è poi difeso dicendo che il colpo era partito dopo che aveva ricevuto uno spintone e stava cadendo a terra

In seguito l’assessore ha esploso un colpo di pistola, colpendo il 39enne in un punto vicino al cuore.

I toni si sono scaldati parecchio dopo che Adriatici si era rivolto a Bossettaoui per intimargli di non dare fastidio ai passanti.

Si chiama Massimo Adriatici, è l’assessore alla sicurezza del comune di Voghera, a Pavia, e oggi è sulle pagine di tutti i quotidiani italiani. (ticinolive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora Massimo Adriatici dovrà rispondere di eccesso colposo per legittima difesa, si è autosospeso dalla sue funzioni l’ex poliziotto e avvocato. Sul leghista Adriatici interviene la politica. (Informazione Oggi)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

(LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? In queste ore è in corso un tentativo di mediazione con il M5S, l’auspicio è che possa andare a buon fine” (LaPresse)

Nel 2018 aveva raccontato al giornale locale Provincia Pavese che “l’uso di un’arma deve essere giustificato da un pericolo reale” e che “sparare deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre” (neXt Quotidiano)

A premere il grilletto, ieri sera in piazza Meardi poco dopo le 22, è stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (fanoinforma)

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. La lite, la sparatoria e l’arresto. Stando alle prime ipotesi, Massimo Adriatici avrebbe estratto una pistola calibro 22 con cui avrebbe sparato colpendo il rivale. (L'Occhio)