Pensioni: Tridico, con ‘quota 41’ 4,3 mld spesa nel 2022

Pensioni: Tridico, con ‘quota 41’ 4,3 mld spesa nel 2022
LaPresse ECONOMIA

Roma, 12 ott.

Così il presidente Inps Pasquale Tridico in audizione alla Camera

(LaPresse) – “Quota 41” costerebbe nel 2022 4,33 miliardi per poi crescere negli anni successivi fino a 9,75 miliardi e iniziare una lenta discesa a 9,2 miliardi nel 2031.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Cerchiamo di scoprire la nuova proposta della Lega, che intende attuare il Fondo per la flessibilità, mandando in pensione i lavoratori già a 63 o 62 anni. Domina ancora l’incertezza più totale intorno al futuro delle pensioni per il 2022 e, visto che siamo agli ultimi tre mesi di Quota 100, il tempo inizia a stringere. (I-Dome.com)

Si ricorda che ai fini del conseguimento della pensione Quota 100 è richiesta la cessazione del rapporto di lavoro dipendente. Uscita dal mondo del lavoro a 62 o 63 anni, in aggiunta all’Ape sociale rafforzata, seppure in versione selettiva. (Wall Street Italia)

Riforma pensioni 2022: le altre proposte. Riforma Pensioni: avviata la discussione alla Camera 29 Settembre 2021 Ricordiamo che sulla Riforma pensioni 2022, che dovrebbe confluire nella prossima Manovra 2022, sono state avanzate diverse proposte durante l’esame alla Commissione Lavoro della Camera (PMI.it)

Pensioni, aumenti in vista: ecco quanto e per chi. In Manovra previsti 5 miliardi

Autore: Redazione. Le ultime notizie sulla riforma delle pensioni 2022 vorrebbero il governo Draghi al lavoro per anticipare l’uscita dal lavoro per specifiche platee. Secondo le ultime notizie, infatti, l’intenzione del governo Draghi sarebbe quella di poter garantire un’uscita dal lavoro a 62 o 63 anni (probabilmente con taglio dell’assegno). (idealista.it/news)

SCOPRI DI PIÙ. Ecco come andare in pensione a 62 o 63 anni con il Fondo Flessibilità. L’idea sulla pensione anticipata dal lavoro nei casi ordinari, è il ricorso al Fondo Flessibilità. Tra questi rientrano, certamente, quelli che svolgono mansioni gravose e hanno maturato 36 anni di contributi e 63 di età. (Proiezioni di Borsa)

Nei prossimi mesi sono previsti aumenti al consumo con un'inflazione che tornerà a crescere in modo più consistente, cosa che potrebbe far diventare insostenibili gli aumenti Aumenti in arrivo per le pensioni a partire da gennaio 2022. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr