IL VIDEO. Usa, un 25enne afroamericano ucciso da agenti in Ohio

il Dolomiti ESTERI

Il ragazzo è stato ucciso mentre fuggiva a piedi dalla polizia dopo un tentativo di arresto per violazione del codice stradale.Il video mostra un veloce inseguimento del veicolo di Walker, poi si vedono gli agenti che lo circondano in un parcheggio e dopo aver cercato di usare il taser, aprono il fuoco.

Le autorità sostengono che Walker abbia sparato con una pistola prima di fuggire a piedi, poi lasciata in auto. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Ohio, giovane afroamericano ucciso dalla polizia; il video. Crivellato da oltre sessanta colpi di pistola. L'incidente è avvenuto il 27 giugno. (iLMeteo.it)

Nel giorno consacrato dagli americani alla festa dell'Indipendenza, nella città dell'Ohio è scattato il coprifuoco dalle 9 di sera alle 6 di mattina. Il rischio è che i manifestanti devastino la città (la Repubblica)

Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto poliziotti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio (Alto Adige)

«Pochi giorni fa applaudivano la Corte Suprema, sul diritto di portare un’arma. Nell’Ohio è un po’ peggio (La Stampa)

Otto poliziotti gli hanno sparato più di novanta colpi a raffica, sessanta andati a segno. Il sindaco di Akron ha decretato il coprifuoco, dalle 9 di sera alle 6 di mattina, per prevenire possibili disordini (Necrologi)

Lo rivela la CNN che ha esaminato il rapporto medico del coroner, con tanto di foto. Le immagini contengono anche prove dei tentativi di salvargli la vita, compresi quelli che sembrano lacci emostatici e bende applicati al suo corpo (Corriere del Ticino)