Negli Usa la polizia ha ucciso un altro afroamericano con 60 colpi di pistola

Fanpage.it ESTERI

Negli Usa la polizia ha ucciso un altro afroamericano con 60 colpi di pistola Almeno 60 colpi di pistola: fa discutere l’ennesima uccisione brutale di un afroamericano dalla polizia negli Stati Uniti, questa volta ad Akron, in Ohio.

Un bossolo compatibile con l'arma è stato però recuperato lì dove la polizia ritiene sia partito il colpo di pistola sentito durante l'inseguimento

A cura di Giacomo Andreoli. (Fanpage.it)

Su altri media

Il rischio è che i manifestanti devastino la città Nel giorno consacrato dagli americani alla festa dell'Indipendenza, nella città dell'Ohio è scattato il coprifuoco dalle 9 di sera alle 6 di mattina. (la Repubblica)

Lo ripetono i non-conservatori, non-repubblicani, non-pro armi sui social; l’obiezione vale per tutti gli Stati Uniti. Ora giustificano i poliziotti che hanno sparato 60 volte contro Jayland Walker perché, forse, portava un’arma». (La Stampa)

Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto agenti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio (Necrologi)

Le immagini contengono anche prove dei tentativi di salvare la vita all'afroamericano Walker, compresi quelli che sembrano lacci emostatici e bende applicati al suo corpo N. (Alto Adige)

Ohio, giovane afroamericano ucciso dalla polizia; il video. Crivellato da oltre sessanta colpi di pistola. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto agenti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio (Corriere del Ticino)