Paura e coprifuoco in Ohio dopo un altro caso Floyd

la Repubblica ESTERI

New York - Stavolta ad Akron niente barbecue e fuochi d'artificio.

Il rischio è che i manifestanti devastino la città

Il sindaco, Dan Horrigan, è stato categorico: "Dopo quanto è successo, non è tempo di festeggiamenti".

Nel giorno consacrato dagli americani alla festa dell'Indipendenza, nella città dell'Ohio è scattato il coprifuoco dalle 9 di sera alle 6 di mattina.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto agenti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio (Corriere del Ticino)

«Pochi giorni fa applaudivano la Corte Suprema, sul diritto di portare un’arma. Ora giustificano i poliziotti che hanno sparato 60 volte contro Jayland Walker perché, forse, portava un’arma». (La Stampa)

Il sindaco di Akron ha decretato il coprifuoco, dalle 9 di sera alle 6 di mattina, per prevenire possibili disordini Otto poliziotti gli hanno sparato più di novanta colpi a raffica, sessanta andati a segno. (Necrologi)

È morto così Jayland Walker, afroamericano di 25 anni ucciso dagli agenti della polizia ad Akron, in Ohio, al termine di un inseguimento. L'incidente è avvenuto il 27 giugno. (iLMeteo.it)

Nel giorno consacrato dagli americani alla festa dell'Indipendenza, nella città dell'Ohio è scattato il coprifuoco dalle 9 di sera alle 6 di mattina. Il rischio è che i manifestanti devastino la città (la Repubblica)

Le immagini contengono anche prove dei tentativi di salvare la vita all'afroamericano Walker, compresi quelli che sembrano lacci emostatici e bende applicati al suo corpo Jayland Walker era ammanettato quando il suo cadavere è arrivato all'ufficio del medico legale per l'autopsia, dopo che era stato ucciso con 60 colpi di pistola da otto poliziotti al termine di un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, ad Akron, in Ohio (Alto Adige)