Oltre 200mila i pugliesi che non hanno ricevuto neppure una dose di vaccino. Personale scolastico: scoperto circa il 6%

BariToday SALUTE

In particolare nella fascia 50-59 anni mancano all’appello 125.287 persone. I pugliesi ultracinquantenni che non hanno ancora ricevuto neppure una dose di vaccino anti Covid sono 203.064.

Il dato è contenuto nel report settimanale della struttura commissariale nazionale per l’emergenza Coronavirus.

In particolare nella fascia 50-59 anni mancano all’appello 125.287 persone mentre tra i 60 e 69 anni i non vaccinati sono 48.777. (BariToday)

La notizia riportata su altri giornali

Stampa. Senza vaccini, torna la Dad, ma i nostri ragazzi meritano di tornare a scuola, non di continuare con la Dad”. Sul tema il leader della Lega ha detto che “è provato, evidenziato, studiato che sopra i 60 anni il vaccino salva la vita, quindi, io non sono per l’obbligo, ma invito tutti a mettere in sicurezza la propria salute”. (Salernonotizie.it)

A livello locale, la Commissione sanitaria nazionale ha annunciato giovedì che la Cina ha somministrato oltre 1,49 miliardi di dosi di vaccini COVID-19. (Agenzia stampa degli Emirati)

In Friuli Venezia Giulia, in due giorni, si è passati da una media di 4 mila. Nel Lazio ad esempio, sono state «oltre 80 mila, quasi decuplicate nelle ultime 48 ore» ha spiegato l’assessore alla Salute regionale Alessio D’Amato. (ilmattino.it)

Cosa ci aspetta oggi, 25 luglio, secondo lo Zodiaco. Acquario – In questo giorno vorreste essere persone migliori (L'Unione Sarda.it)

“Hootsuite – proseuge l’Azienda – è la società leader a livello globale nel social media management. L’Ufficio relazioni con il pubblico digitale dell’Aou di Cagliari è tra i progetti più innovativi del 2021 nel mondo. (L'Unione Sarda.it)

Il roboto Gavina2121 (Foto Uff. Se uomini in carne ed ossa giocassero a morra contro un robot chi vincerebbe? (L'Unione Sarda.it)