Riceve il green pass ma non ha avuto il covid né fatto il vaccino: l'assurdo caso di una salentina

LecceSette SALUTE

Mentre impazza, infatti, la “guerra” social tra pro-vax e no-vax e si discute dell’obbligo del pass vaccinale per alcuni servizi ed eventi, ecco una incredibile “anomalia” che riguarda l’assegnazione del green pass a una persona non avente diritto.

Si può ottenere il green pass senza aver mai contratto il Covid o ricevuto una dose di vaccino?

“Mi hanno inviato il green pass – racconta -, dicono che a maggio ho ricevuto 2 dosi di Pfizer, ma non è vero in quanto nel periodo di riferimento non rientravo per i limiti di età e comunque non ne ho fatto richiesta

“Mi è stato assegnato – spiega – con un sms del Ministero della Salute e sull’App Io, perché sostengono che io abbia ricevuto due dosi di vaccino a maggio 2021”. (LecceSette)

Ne parlano anche altre fonti

A Bitti è andata davvero in scena l’orginale disfida e a spuntarla sono stati i morratori in carne ed ossa, che hanno battuto il robot Gavina2121, animato con una nuova tecnologia dell'intelligenza artificiale, nell'ambito dell’iniziativa intitolata "Sa Murra, Tradizione e Innovazione”. (L'Unione Sarda.it)

L’esperienza in tematiche di social selling, social customer care e social media management permette ai clienti di Hootsuite di crescere in modo strategico sui social”. Con oltre 200.000 clienti e milioni di utenti, Hootsuite fornisce il software che brand e organizzazioni internazionali utilizzano per la gestione dei social media. (L'Unione Sarda.it)

Anche se non vi vedono, oggi basterà una persona ad accorgersi di voi. Cosa ci aspetta oggi, 25 luglio, secondo lo Zodiaco. (L'Unione Sarda.it)

Vaccinarsi è un atto di responsabilità per la sicurezza di tutti”. Stampa. (Salernonotizie.it)

Continuano infatti a crescere, regione per regione, i numeri di coloro che si mettono in fila per ricevere la prima dose. Nel Lazio ad esempio, sono state «oltre 80 mila, quasi decuplicate nelle ultime 48 ore» ha spiegato l’assessore alla Salute regionale Alessio D’Amato. (ilmattino.it)

La Cina fornisce oltre 600 milioni di dosi di vaccino COVID-19 ai paesi di tutto il mondo. Aggiornato: 2021-07-23|Xinhua PECHINO, 24 luglio 2021 (WAM) -- La Cina ha fornito oltre 600 milioni di dosi di vaccini COVID-19 al mondo per sostenere la lotta globale contro COVID-19, un funzionario del commercio ministero ha detto. (Agenzia stampa degli Emirati)