Green pass obbligatorio al lavoro, negli uffici restano mascherine e distanze. Più presenze nella Pa

ilmattino.it INTERNO

Per adesso, inoltre, resteranno comunque, nel modo del privato, operativi i protocolli di sicurezza firmati dai sindacati con i datori di lavoro.

Il Green pass è solo il primo tassello del ritorno alla normalità nel mondo del lavoro.

Vaccino e tamponi permetteranno ai lavoratori di recarsi sul posto di lavoro in maggiore sicurezza.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

In ufficio e in fabbrica, insomma, sarà necessario continuare a indossare le mascherine, a garantire la distanza. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Chi è esente dal green pass. Il decreto prevede che non si applicherà l'obbligo di green pass "ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute". (RiminiToday)

Stando alla bozza di decreto legge, infatti, è chi lavora che ha l'obbligo di possedere ed esibire il green pass per l'accesso ai «luoghi in cui l'attività di lavoro è svolta». Il lavoratore trovato senza green pass, a seguito di controllo o di sua comunicazione, è sospeso da lavoro finché non presenta la certificazione verde, comunque non oltre il 31 dicembre (Italia Oggi)

Green pass anche in smart working. Nessun accenno o riferimento allo smart working nella bozza del decreto sull'estensione del green pass a tutti i posti di lavoro arrivata sul tavolo del Cdm. Green pass subito dopo la prima dose. (TrentoToday)

Dopo 5 giorni senza green pass scatta anche la sospensione dello stipendio. I dipendenti che si presenteranno a lavoro sprovvisti di green pass figureranno come assenti ingiustificati. (Il Notiziario)

Per chi rientra nella categoria dei soggetti che non possono essere vaccinati, i tamponi saranno gratuiti. Dopo cinque giorni dii accesso a lavoro senza certificato scatterà la sospensione, anche dello stipendio, ma non si potrà essere licenziati (Repubblica TV)

Stampa. Magistrati e dipendenti di Bankitalia, colf, badanti, elettricisti e idraulici, ministeriali e dipendenti dei consigli comunali, governatori e consiglieri regionali eletti alle elezioni, volontari: dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, quando è prevista la scadenza dello stato d’emergenza, il green pass – come riporta il sito web ansa. (Salernonotizie.it)