Coronavirus, Bolsonaro scherza in tv: “Ho la muffa nei polmoni”

La Stampa ESTERI

Nel bilancio quotidiano sono state registrate 1.129 nuove vittime, per un totale di 91.263 morti dall'inizio della pandemia nel Paese.

Coronavirus, Bolsonaro: "Mi fido dell'idrossiclorochina e voi?"

Si è presentato in diretta tv e ha scherzato sul suo stato di salute dopo essere guarito dal coronavirus.

Intervenendo a una trasmissione sulla tv brasiliana, il presidente Jair Bolsonaro ha detto che sta assumendo antibiotici per curare un'infezione che lo ha fatto sentire debole dopo aver trascorso settimane in isolamento. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso, dopo 20 giorni a casa, abbiamo altri problemi. Affiancato dai ministri(Cittadinanza) e(Istruzione) ha scherzato ma anche replicato serio alle critiche che continuano a piovergli da ogni lato. (la Repubblica)

Leggi anche —> Covid-19, la Spagna fa tremare l’Europa: record di casi. Bolsonaro Coronavirus, il presidente del Brasile è guarito ma tanti altri no. Il presidente brasiliano, che aveva parlato in termini non molto rispettosi sulla pandemia in Italia quando fu proprio il nostro Paese il primo Stato occidentale a prendere provvedimenti drastici, informa anche di avere fatto degli esami del sangue. (Yeslife)

E anche nel governo di Bolsonaro continuano a spuntare ministri infetti: quello di Scienza e Tecnologia Marcos Pontes, risultato positivo il 30 luglio, è già il quinto. Mi sa che ho la muffa, magari ho la muffa nei polmoni. (Tiscali Notizie)

Il pronunciamento di oggi rientra nell'ambito di un'indagine contro una presunta rete di propalatori di fake news online. Facebook ha chiuso i profili dei sostenitori più accesi del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, dopo l'ordinanza emessa dal giudice Alexandre de Moraes, che ha anche multato il social network per una somma pari a 368mila dollari al giorno, per non avere rispettato un precedente pronunciamento Moraes ha spiegato che Facebook aveva bloccato i profili incriminati solamente in Brasile, e non a livello internazionale, come richiesto dal tribunale. (Il Messaggero)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Intanto il leader di opposizione ed ex presidente Lula dice: “Penso che Bolsonaro abbia finto contagio per promuovere idrossiclorochina” Il Paese del Sudamerica ha registrato più di 57mila nuovi contagi in 24 ore. (Sky Tg24 )