Bolsonaro, la moglie Michelle positiva al coronavirus

Corriere della Sera ESTERI

Il tampone positivo della moglie scombussola la voglia di normalità di Bolsonaro, tornato lunedì scorso nel suo ufficio al Palacio del Planalto, il quartier generale del governo a Brasilia, dopo tre settimane di quarantena.

Di certo ha contratto il virus il ministro di Scienza, tecnologia e innovazione, Marcos Pontes, poche ore fa risultato positivo.

È il quinto esponente del governo Bolsonaro a contrarre il Covid, dopo i ministri Onix Lorenzoni (Cittadinanza), Milton Ribeiro (Istruzione), Bento Albuquerque (Miniere e energia), e il generale Augusto Heleno (Sicurezza istituzionale). (Corriere della Sera)

Su altre testate

In un giorno 1.129 nuove vittime, per un totale di morti da inizio emergenza che è salito ad oltre 91mila. Lo Stato di San Paolo, epicentro della pandemia, ha annunciato l'intenzione di produrre 120 milioni di dosi del vaccino cinese CoronaVac. (Sky Tg24 )

Affiancato dai ministri(Cittadinanza) e(Istruzione) ha scherzato ma anche replicato serio alle critiche che continuano a piovergli da ogni lato. Non si è sottratto a un contatto che lo galvanizza e che lo fa sentire ancora forte politicamente. (la Repubblica)

Si è presentato in diretta tv e ha scherzato sul suo stato di salute dopo essere guarito dal coronavirus. Nel bilancio quotidiano sono state registrate 1.129 nuove vittime, per un totale di 91.263 morti dall'inizio della pandemia nel Paese. (La Stampa)

Il pronunciamento di oggi rientra nell'ambito di un'indagine contro una presunta rete di propalatori di fake news online. Facebook ha chiuso i profili dei sostenitori più accesi del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, dopo l'ordinanza emessa dal giudice Alexandre de Moraes, che ha anche multato il social network per una somma pari a 368mila dollari al giorno, per non avere rispettato un precedente pronunciamento Moraes ha spiegato che Facebook aveva bloccato i profili incriminati solamente in Brasile, e non a livello internazionale, come richiesto dal tribunale. (Il Messaggero)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

E anche nel governo di Bolsonaro continuano a spuntare ministri infetti: quello di Scienza e Tecnologia Marcos Pontes, risultato positivo il 30 luglio, è già il quinto. Parlando in un video postato poi su Facebook, Bolsonaro ha cercato di ironizzare:"Ho appena fatto l'analisi del sangue, mi sentivo un po' debole ieri. (Tiscali Notizie)