"Ho la muffa nei polmoni": Bolsonaro ancora sotto antibiotici per le cure contro il Covid

L'Unione Sarda.it ESTERI

(Unioneonline/v.l.)

Il leader brasiliano è risultato negativo al test sabato scorso, dopo 3 settimane di coronavirus.

Bolsonaro, anche se è stato contagiato, ha continuato a minimizzare la gravità del Covid, insistendo che le restrizioni alle imprese sarebbero state più dannose della malattia.

Ancora cure a base di antibiotici per il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, risultato positivo nelle scorse settimane al Sars-Cov-2.

Bolsonaro è apparso in diretta tv durante una trasmissione, scherzando sul fatto di avere "muffa" nei suoi polmoni "dopo 20 giorni al chiuso". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bolsonaro non si sbagliava, violava i miei diritti e causava danni al mio onore”. L’Esercito ne sta producendo due milioni di dosi, il ministero della Salute ha iniziato a raccomandarlo. (la Repubblica)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Si è presentato in diretta tv e ha scherzato sul suo stato di salute dopo essere guarito dal coronavirus. Intervenendo a una trasmissione sulla tv brasiliana, il presidente Jair Bolsonaro ha detto che sta assumendo antibiotici per curare un'infezione che lo ha fatto sentire debole dopo aver trascorso settimane in isolamento. (La Stampa)

E ora si teme per due ministre del governo che hanno partecipato ad eventi pubblici a fianco della first lady Michelle. E anche nel governo di Bolsonaro continuano a spuntare ministri infetti: quello di Scienza e Tecnologia Marcos Pontes, risultato positivo il 30 luglio, è già il quinto. (Tiscali Notizie)

Il Paese del Sudamerica ha registrato più di 57mila nuovi contagi in 24 ore. Intanto il leader di opposizione ed ex presidente Lula dice: “Penso che Bolsonaro abbia finto contagio per promuovere idrossiclorochina” (Sky Tg24 )

Del network farebbero parte una serie di attivisti di estrema destra, sostenitori di Bolsonaro, come l'attivista Sara Winter del gruppo '300 do Basil'. Il pronunciamento di oggi rientra nell'ambito di un'indagine contro una presunta rete di propalatori di fake news online. (Il Messaggero)