Coronavirus, oltre 200 nuovi positivi in Emilia Romagna. E l'età media continua a scendere

CesenaToday SALUTE

Complessivamente, tra i nuovi positivi 43 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 74 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

In merito alla provincia di Forlì-Cesena si contano quattro contagiati a Forlì, 1 a Modigliana e Sarsina e 2 a Cesena e Longiano.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 (+1 rispetto a domenica), 142 quelli negli altri reparti Covid (+1)

Continua a scendere l'età media dei nuovi contagiati da covid-19 in Emilia Romagna (CesenaToday)

Su altre fonti

"Sono in Italia da quasi 20 anni, ho fatto tanti lavori, ho cominciato il mestiere di venditore ambulante nel 2011". Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . (Picchio News)

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5). (Regione Emilia Romagna)

Certo, i numeri non appaiono ancora allarmanti, ma le 65 infezioni registrate ieri rappresentano comunque il numero più alto dalla fine di gennaio e sono un campanello d'allarme. A cura di Davide Falcioni. (Fanpage.it)

Come in molti di voi ricorderanno, Johnson non solo è vaccinato, ma è anche tra le persone guarite dal Covid. In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena. (Investire Oggi)

Al 19 luglio, in provincia di Modena sono accertati 372 (erano 308 il 5 luglio, +20%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19. Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 19 luglio, per la provincia di Modena è di 66.063 (erano 65.832 lo scorso 5 luglio). (ModenaToday)