Amy Winehouse, 10 lezioni di stile della regina del soul, da copiare ancora oggi

Amy Winehouse, 10 lezioni di stile della regina del soul, da copiare ancora oggi

È arrivato Back to black, il biopic che ripercorre l’intensa vita di Amy Winehouse. Noi, ne vogliamo ripercorrere lo stile. Perché da quest’icona della musica, nata con una voce da cigno e un’anima sfaccettata, abbiamo solo che da imparare in fatto di stile. Premessa: la moda si fa, non si segue. Amy non si vestiva seguendo i trend del momento, ma preferiva quelli di 50 anni prima. Non dobbiamo puntare anche noi al rockabilly, ma la morale è che il nostro stile deve rappresentare la nostra personalità e non copiare le vetrine in centro. (DiLei)

Su altri giornali

Esce ora nelle sale italiane Back to black, primo lungometraggio biografico, prodotto da Studio Canal, diretto da Sam Taylor-Johnson e scritto da Matt Greenhalgh. (Vanity Fair Italia)

Amy Winehouse ha vissuto per gran parte della sua vita nel quartiere di Camden Town a Londra: l'artista, dopo il successo di Back to black, aveva comprato una splendida villetta, la stessa casa in cui è stata ritrovata morta. (Fanpage.it)

Abela è stata criticata soprattutto per la sua scarsa somiglianza fisica con la Winehouse, nonostante il padre dell'artista, tragicamente, scomparsa tredici anni fa abbia autorizzato il film e accolto con entusiasmo la performance dell'attrice. (Vanity Fair Italia)

La storia di Amy Winehouse: il successo con Back to Black e la morte improvvisa

Amy Winehouse e la sua vita ritornerà sul grande schermo grazie al film Back to Black, diretto da dalla regista Sam Taylor-Johnson: qui il testo, la traduzione e il significato della canzone che dà il titolo alla pellicola. (Fanpage.it)

A cura di Vincenzo Nasto Amy Winehouse, foto di LaPresse (Fanpage.it)