Back to Black illumina la vita di Amy Winehouse

È uscito nei cinema "Back to Black", il film che getta luce sulla vita e la carriera di Amy Winehouse, la star inglese scomparsa a soli 27 anni nel 2011.

Il film è diretto da Sam Taylor-Johnson, che ha espresso il desiderio di far ricordare al pubblico chi fosse veramente Amy.

Un ritratto autentico

Marisa Abela e Sam Taylor-Johnson, rispettivamente protagonista e regista del film, hanno sottolineato come Amy non fosse interessata alla fama, ma desiderasse essere autentica e rispettata.

Il film offre un ritratto intimo e autentico della cantante, che è stata una delle voci più incredibili dell'ultimo secolo.

Il club dei 27

Amy Winehouse si è unita allo sfortunato "club dei 27", un gruppo di artisti musicali che sono morti all'età di 27 anni.

La sua voce unica e inconfondibile ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale.

Il film e la musica

"Back to Black" è anche il titolo del singolo e dell’album del 2007 di Amy Winehouse.

Da oggi, 18 Aprile 2024, è anche il titolo del film biografico che racconta i primi anni di carriera dell’artista e si conclude con la pubblicazione dei due singoli che hanno dato inizio al suo grande successo: "Rehab" e "Back to Black".

La trama

Il film ci porta subito all’interno della famiglia d’origine della cantante, costituita dal padre Mitch e dalla nonna Cynthia, offrendo uno sguardo profondo sulla sua vita privata e sulla sua carriera musicale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo