Final Fantasy 14 è diventato uno dei titoli della saga che genera più profitti

Final Fantasy 14 è diventato uno dei titoli della saga che genera più profitti
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

A sottolineare il successo che continua ad avere Final Fantasy 14, è lo stesso director Naoki Yoshida, il quale ha svelato come il quattordicesimo capitolo della storica saga Square sia uno dei titoli del franchise che genera più profitti.

Yoshida ha rivelato che il numero di giocatori ha raggiunto i 24 milioni, 11 anni dopo il primo rilascio di Final Fantasy 14.

“Sapete tutti quanto siano state difficili le cose per noi con la prima versione di Final Fantasy 14

Un traguardo davvero mastodontico, soprattutto se si pensa a come il gioco è stato lanciato all’inizio della sua vita. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

L'uscita dell'espansione Final Fantasy XIV: Endwalker è ormai alle porte, e come sempre, il director del MMORPG del momento Naoki Yoshida sta facendo il suo mini tour in Giappone e in occidente per pubblicizzare il nuovo DLC. (IGN ITALY)

Una delle cose più belle dei grandi universi narrativi è stilare classifiche di ogni tipo, e Final Fantasy è un universo così denso da generare ogni tipo di curiosità. I fan di Cloud, invece, potranno consolarsi con uno speciale concerto di Final Fantasy VII Remake che si terrà in Italia: ecco le date ed i biglietti (Spaziogames.it)

Oggi quindi cercheremo di trarre le conclusioni su questi due nuovi "Job" prima del lancio di Endwalker, entrando anche nel dettaglio delle abilità. A livello 90 ottiene peraltro una finisher devastante ad area di nome Communio, con cui è praticamente obbligatorio chiudere la trasformazione. (Multiplayer.it)

Final Fantasy XIV da record: è il Final Fantasy più di successo di sempre

L’espansione Endwalker di Final Fantasy 14 sarà attiva il prossimo 23 novembre, ma pare che ci saranno ulteriori contenuti legati a lei che verranno diffusi post-lancio. Final Fantasy 14: Endwalker riceverà contenuti post-lancio che andranno ad arricchire il gameplay in maniera da farlo sembrare quasi Animal Crossing. (Tom's Hardware Italia)

In attesa dell'uscita dell'espansione, prevista per il 23 novembre, vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Arrivato ormai alla quota di 24 milioni di giocatori, Final Fantasy 14 è ormai un successo acclamato, anche a detta del produttore Naoki Yoshida. (Eurogamer.it)

Vi ricordiamo che Final Fantasy XIV è giocabile anche su PlayStation 5, nel caso siate riusciti a passare alla nuova generazione Sony. Il director del gioco ha dichiarato che Final Fantasy XIV ha superato i 24 milioni di giocatori registrati. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr