Final Fantasy XIV a quota 24 milioni di giocatori e diventa il gioco più redditizio della serie

In effetti, è diventato anche il gioco di Final Fantasy più redditizio fino ad oggi

Secondo Yoshida, Final Fantasy XIV aveva 4 milioni di giocatori nel 2015, ha raggiunto i 10 milioni nel 2017 e da allora ha più che raddoppiato questa cifra.

Final Fantasy XIV continua a riscuotere un successo incredibile.

Ad aprile di quest'anno il numero di giocatori aveva raggiunto i 22 milioni.

Come riportato da IGN, il produttore Naoki Yoshida ha rivelato in un recente evento mediatico che il MMORPG ha superato i 24 milioni di giocatori totali. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Ogni classe di Final Fantasy XIV è incredibilmente complessa, e non possiamo ritenerci massimi esperti di ognuna. (Multiplayer.it)

Dopodiché siamo passati alla prova vera e propria, Square Enix ci ha fornito un personaggio completo di ogni job, comprensivo delle due nuove aggiunte, fissato al nuovo level cap, ovvero a livello 90. Durante la giornata ci è stata data la possibilità di esplorare uno dei primi dungeon in cui ci avventureremo a novembre, the Tower Of Zot. (Tom's Hardware Italia)

Il director di Final fantasy XIV Naoki Yoshida ha parlato del successo del gioco durante l'ultima anteprima della nuova espansione Final Fantasy XIV: Endwalker, annunciando che l'MMORPG è in grande crescita con 24 milioni di giocatori registrati. (IGN ITALY)

La discussione sembrava essere arrivata ad un punto morto, che lasciava presagire ben poche speranze di vedere in arrivo Final Fantasy XIV su Xbox: tuttavia le ultime dichiarazioni di Naoki Yoshida lascerebbero intendere che presto potrebbero arrivare novità importanti. (Spaziogames.it)

Oggi quindi cercheremo di trarre le conclusioni su questi due nuovi "Job" prima del lancio di Endwalker, entrando anche nel dettaglio delle abilità. Non è il caso di spaventarsi, d'altro canto in un MMO si tratta di un processo naturale e praticamente tutti imparano a usare degnamente almeno una o due classi nel tempo. (Multiplayer.it)

Naoki Yoshida: “Endwalker immenso” — Endwalker sarà l’espansione di Final Fantasy XIV più grande di sempre, e il team di sviluppo sta puntando a superare persino Shadowbringers – inclusa la sua storia. (La Gazzetta dello Sport)