Basket, Olimpiadi Tokyo. Danilo Gallinari: "Girone difficile, ma siamo un gruppo pazzo"

OA Sport SPORT

Finalmente per Danilo Gallinari può essere la chiusura del cerchio: dopo tredici anni in NBA e tante delusioni con la maglia azzurra, può disputare a quasi 33 anni la prima manifestazione a cinque cerchi della sua carriera.

Ed è felicissimo per questo: “Essere qui è bellissimo, è un sogno che si avvera.

Gallinari, ai microfoni di Eurosport, descrive dettagliatamente la composizione del Gruppo B: “Abbiamo un girone difficile, l’Australia è una squadra che fa bene da tanti anni a livello mondiale, ha un roster di talento e molto fisico. (OA Sport)

Su altre testate

Per questo Gallinari, una volta ricevuta la convocazione, ha immediatamente chiamato Abi Abass, scelto da coach Meo Sacchetti per lasciargli il posto. “E’ il nostro leader, l’uomo dell’ultimo tiro”, spiega (LaPresse)

Il riferimento è al forfait degli altri due big azzurri, prima del preolimpico poi vinto dagli azzurri in Serbia Danilo Gallinari. "Io sono qui per vivere il mio sogno. (Rai Sport)

Spiace non vivere l'Olimpiade con loro per tutto quello che avevamo sognato negli anni e capisco quello che stanno passando psicologicamente per non essere qui". Ecco Danilo Gallinari, alla vigilia dell'apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che vedrà poi l'Italbasket esordire contro la Germania domenica. (Sport Mediaset)

Oggi si trova a Tokyo per le olimpiadi del 2020 con l'Italbasket per vivere sulla propria pelle le stesse emozioni olimpiche di 17 anni fa. Nel 2004 davanti alla tv a fare il tifo per la Nazionale di Charlie Recalcati, oggi @gallinari8888 è a #Tokyo2020 con l'Italbasket per vivere sulla propria pelle le stesse emozioni olimpiche di 17 anni fa. (Pianetabasket.com)

Spiace non vivere l’Olimpiade con loro per tutto quello che avevamo sognato negli anni e capisco quello che stanno passando psicologicamente per non essere qui» Con Belinelli e Datome siamo compagni da quando eravamo giovani. (Sportando)

(GIAPPONE) - "Io sono qui per vivere il mio sogno. Spiace non vivere l'Olimpiade con loro per tutto quello che avevamo sognato negli anni e capisco quello che stanno passando psicologicamente per non essere qui" ha dichiarato Danilo Gallinari riferendosi al forfait degli altri due big azzurri prima del preolimpico poi vinto dagli azzurri in Serbia. (Tuttosport)