Video: ecco lo shakedown della nuova hypercar di Lamborghini

L'anteriore del telaio in alluminio e la monoscocca in fibra di carbonio sono stati creati secondo i più alti standard di sicurezza, mentre un innovativo differenziale autobloccante ne garantisce una miglior guidabilità in pista.

Le gomme utilizzate sono le Pirelli e ora la Hypercar del Toro affronterà l'ultima parte del suo sviluppo in attesa della prima uscita ufficiale nell'estate 2020.

La vettura Limited Edition con motore V12 aspirato da 6,5 litri della potenza di 830CV è stata sviluppata da Squadra Corse e Centro Stile di Lamborghini (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sfugge tuttavia un chiaro “perché” alla trasformazione del punto più alto della supercar del Toro in una Mansory Cabrera. Sarà la voglia di generare un extra di attenzioni – posto che una Aventador SVJ non sia già abbastanza. (Auto.it)

Con un telaio anteriore in alluminio e una monoscocca in fibra di carbonio, Lamborghini Squadra Corse V12 è stata progettata, assicura la Casa italiana, per soddisfare i più alti standard di sicurezza e adotta un innovativo differenziale autobloccante - distribuisce la coppia tra le ruote motrici - che consente una migliore guidabilità sul circuito. (l'Automobile - ACI)

Le immagini infatti iniziano a dare un assaggio di quello che sarà lo stile della Lambo più potente di sempre. Un modello creato unicamente per correre in pista e che si può quindi liberare di tutte le imposizioni cui debbono sottostare le auto stradali. (Motor1 Italia)

Dopo aver mostrato al mondo, e soprattutto fatto sentire, quanto esuberante sia il motore V12 aspirato da 830 CV, rigorosamente testato al banco di Sant’Agata Bolognese nei mesi scorsi, è già arrivato il momento del debutto in pista per la hypercar della Squadra Corse che debutterà nel corso del 2020. (Autoappassionati.it)

La Lamborghini ha lavorato su un’aerodinamica estrema, pensata solo per l’uso in pista, ma senza la necessità di aderire a nessun regolamento, perché questa sarà un’auto realizzata esclusivamente per il puro piacere di guidare. (Motori.it)

Leggi anche: il sound del dodici cilindri della hypercar di Lamborghini Squadra Corse. Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. (QN Motori)