Hypercar di Lamborghini Squadra Corse, ultimo saluto al V12?

La V12 di Lamborghini Squadra Corse , nuova hypercar della Casa di Sant'Agata da presentare in estate , ha compiuto la sua prima "sgambata" all’ autodromo di Modena, qualche tempo prima della pandemia del Coronavirus , un esordio concentrato nei pochi secondi del video che potete vedere.

Lamborghini da record nel 2019. La hypercar di Lamborghini Squadra Corse sarà una vettura speciale.

Il tuono del dodici cilindri di fatto è l’unica (vitale) eredità di Aventador sulla nuova vettura. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver mostrato al mondo, e soprattutto fatto sentire, quanto esuberante sia il motore V12 aspirato da 830 CV, rigorosamente testato al banco di Sant’Agata Bolognese nei mesi scorsi, è già arrivato il momento del debutto in pista per la hypercar della Squadra Corse che debutterà nel corso del 2020. (Autoappassionati.it)

Sarà la voglia di generare un extra di attenzioni – posto che una Aventador SVJ non sia già abbastanza. Come Gallardo e Miura, Cabrera fa parte della razza di tori neri da combattimento, il Toro de Lidia. (Auto.it)

Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse, prezzo e numero di esemplari. Rientrerà in questo club Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse, il cui prezzo sarà prossimo ai due milioni di euro. Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. (QN Motori)

Tanto dura il nuovo teaser pubblicato da Lamborghini Squadra Corse per mostrare da (molto) lontano la propria prossima hypercar. Un modello creato unicamente per correre in pista e che si può quindi liberare di tutte le imposizioni cui debbono sottostare le auto stradali. (Motor1 Italia)

La Lamborghini ha lavorato su un’aerodinamica estrema, pensata solo per l’uso in pista, ma senza la necessità di aderire a nessun regolamento, perché questa sarà un’auto realizzata esclusivamente per il puro piacere di guidare. (Motori.it)

La nuova hypercar di Lamborghini Squadra Corse ha effettuato il suo primo shakedown (periodo di test). (l'Automobile - ACI)