Prima uscita in pista per la Lamborghini Hypercar V12 Squadra Corse - Sportmediaset

Lamborghini Squadra Corse ha svelato le immagini del primo test della Hypercar V12 in pista.

La nuova vettura, che la casa di Sant'Agata Bolognese conta di svelare entro la fine del 2020, ha fatto il suo battesimo prima dell'emergenza coronavirus che sta colpendo il nostro paese.

Per ora qualche dettaglio visibile dal teaser del bolide con motore V12 di 6.5 litri aspirato da 830 cavalli.

(Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Che sound con il V12 da 830 CV. La Lamborghini ha lavorato su un’aerodinamica estrema, pensata solo per l’uso in pista, ma senza la necessità di aderire a nessun regolamento, perché questa sarà un’auto realizzata esclusivamente per il puro piacere di guidare. (Motori.it)

La nuova hypercar di Lamborghini Squadra Corse ha effettuato il suo primo shakedown (periodo di test). (l'Automobile - ACI)

Le immagini infatti iniziano a dare un assaggio di quello che sarà lo stile della Lambo più potente di sempre. Un modello creato unicamente per correre in pista e che si può quindi liberare di tutte le imposizioni cui debbono sottostare le auto stradali. (Motor1 Italia)

Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse, prezzo e numero di esemplari. Rientrerà in questo club Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse, il cui prezzo sarà prossimo ai due milioni di euro. Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. (QN Motori)

In un’intervista fatta a Stefano Domenicali nella prima parte del 2019 l’elettrificazione sembrava lontana per Lamborghini. (Autoappassionati.it)

Come Gallardo e Miura, Cabrera fa parte della razza di tori neri da combattimento, il Toro de Lidia. La carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio, tra elementi a vista e altri in tonalità Vento Verde. (Auto.it)