Ue, von der Leyen: Se confermato spionaggio del tutto inaccettabile

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

La presidente dell’esecutivo Ue ha infine ripetuto che se il fatto è confermato, “è del tutto inaccettabile”

"Ciò che abbiamo letto finora, e questo deve essere verificato, ma se è confermato, è completamente inaccettabile, è contro ogni tipo di regola che abbiamo nell'Ue". BRUXELLES – La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, rispondendo a una domanda riguardo alla presunta attività di spionaggio ‘Pegasus’ di alcuni governi, tra cui quello ungherese, contro i giornalisti, ha detto: “Ciò che abbiamo letto finora, e questo deve essere verificato, ma se è confermato, è completamente inaccettabile, è contro ogni tipo di regola che abbiamo nell’Ue”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri media

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen facendo riferimento alla vicenda di spionaggio attuata attraverso il software Pegasus. Lo ha precisato von der Leyen nella conferenza stampa a Praga (Libertà)

Bruxelles, 20 lug. (LaPresse)

La von der Leyen ne riporta i dati: “Circa 11 milioni di ragazze potrebbero essere costrette a lasciare la scuola. Come madre di sette figli e come presidente della Commissione europea, mi permetto di dissentire”. (Farodiroma)

Lo rileva la Commissione Ue nella sua relazione annuale sullo stato di diritto (LaPresse) – In Italia “numerosi attacchi fisici e minacce di morte, nonché altre forme di intimidazione contro i giornalisti rimangono un motivo di preoccupazione”. (LaPresse)

La vicenda sullo spionaggio "deve essere verificata, ma se è così è completamente inaccettabile. Lo ha precisato von der Leyen nella conferenza stampa a Praga (RagusaNews)

«In linea di principio nessuno viene sorvegliato perché svolge l’occupazione giornalistica» in Germania: lo ha detto il portavoce del ministero dell’Interno tedesco rispondendo alle domande sulla vicenda di spionaggio legata all’uso del software Pegasus utilizzato da diversi Paesi, in conferenza stampa a Berlino. (Corriere del Ticino)