Prescrizione, scontro rinviato. Slitta voto su lodo Annibali

Sky Tg24 INTERNO

Ancora tensione nella maggioranza sulla prescrizione.

I lavori sono andati avanti fino a sera, poi è arrivata la decisione di rinviare il voto sul lodo alla giornata successiva, mercoledì 12 febbraio.

E a chi ipotizza che il voto sia slittato proprio perché Iv starebbe pensando di ritirare il lodo Annibali, il coordinatore Ettore Rosato risponde: "No, non ci sperino proprio".

Iv: "Ritirare lodo Annibali?

Il governo ha poi dato parere contrario al lodo Annibali, l'emendamento di Iv - sottoscritto anche dalla Lega - al Milleproroghe che mira a rinviare di un anno l'entrata in vigore della riforma sulla prescrizione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Stia pur certo il signore, che ovviamente non ci mette la faccia, che non mi lascerò intimidire né da lui né da nessun altro”. Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

Alle parole di Renzi hanno fatto eco quelle del capo politico del M5S, Vito Crimi: «Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. Solidarietà è subito arrivata dal segretario di Italia Viva, Matteo Renzi che su Twitter ha condannato quanto accaduto: «Attaccare Lucia Annibali per la violenza che le hanno fatto è una vergogna senza fine. (Open)

Adesso dobbiamo andare avanti e nel frattempoIntanto la Corte Costituzionale hadell'applicazione retroattiva dellaSecondo Bonafede la sentenza non riguarda la"Ladalla Suprema Corte, nel primo ricorso discusso oggi. (Teleborsa)

Il Pd mantiene la linea e per bocca di Nicola Oddati, della segreteria nazionale, dice: «Con il voto sulla prescrizione, respinto con 49 voti contrari a 40, è finita questa sceneggiata, l’opposizione perde pezzi. (Corriere della Sera)

Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. (La Repubblica)

Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. (AGI - Agenzia Italia)