Usa, aereo United Airlines perde pezzi del motore in volo. Atterraggio d'emergenza

QUOTIDIANO.NET ESTERI

New York, 20 febbraio 2021 - Paura su un volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu: poco dopo il decollo ha registrato problemi a un motore, e rientrando ha perso parti del jet destro.

Il boeing perdeva pesanti parti dall'ala mentre stava rientrando a Denver, dopo aver richiesto un atteraggio di emergenza.

United #328 safely returned to Denver airport after engine failed.

I pezzi del velivolo, un Boeing 777-200 Max, sono caduti nelle vicinanze delle abitazioni. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

Tragedia sfiorata a Denver, in Colorado, dove un aereo di linea durante un atterraggio di emergenza, ha perso pezzi molto grandi mentre transitava dalla città di Broomfield, un sobborgo settentrionale di Denver a circa 40km dal centro cittadino. (MeteoWeb)

I detriti del motore sono precipitati nel comune olandese di Meerssen, ferendo due persone, tra cui una donna, ricoverata in ospedale per un trauma cranico. 2 feriti e numerosi danni. In alcune immagini pubblicate in rete si nota un veicolo perforato da pezzi di motore del velivolo mentre un video mostra l’aereo emettere fumo. (Scienzenotizie.it)

Il Boeing è stato successivamente rimorchiato fuori dalla pista in un parcheggio remoto, dove i passeggeri sono sbarcati e condotti in autobus al terminal L'aereo si è fermato in pista per un controllo dei servizi di emergenza, che hanno spento l'incendio del motore destro in pochi minuti. (Il Mattino)

Un volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu è stato costretto a rientrare poco dopo il decollo all'aeroporto di partenza per problemi a uno dei motori. Nelle immagini pubblicate sui social e dal dipartimento di polizia si vedono grandi pezzi di detriti, tra cui un involucro del motore dell'aereo, sparsi fuori da una casa e su un campo in erba. (Leggo.it)

Su Twitter postato anche il video terrificante: "I miei genitori sono su questo volo. Solo per fortuna non si sono registrati feriti neppure tra i passanti nonostante la presenza di pezzi dell'aereo nei cortili e nei giardini delle abitazioni. (Today.it)

Nella località brasiliana operano infatti i sacerdoti fidei donum cremonesi don Emilio Bellani e don Davide Ferretti. Sono atterrati nel pomeriggio di sabato i volontari cremonesi bloccati in Brasile dallo scorso 7 gennaio. (Cremonaoggi)