Usa, aereo United Airlines perde pezzi del motore in volo. Atterraggio d'emergenza

Usa, aereo United Airlines perde pezzi del motore in volo. Atterraggio d'emergenza
QUOTIDIANO.NET ESTERI

New York, 20 febbraio 2021 - Paura su un volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu: poco dopo il decollo ha registrato problemi a un motore, e rientrando ha perso parti del jet destro.

Il boeing perdeva pesanti parti dall'ala mentre stava rientrando a Denver, dopo aver richiesto un atteraggio di emergenza.

United #328 safely returned to Denver airport after engine failed.

I pezzi del velivolo, un Boeing 777-200 Max, sono caduti nelle vicinanze delle abitazioni. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

Un volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu è stato costretto a rientrare poco dopo il decollo all'aeroporto di partenza per problemi a uno dei motori. Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Febbraio 2021, 14:48 (Leggo.it)

2 feriti e numerosi danni. In alcune immagini pubblicate in rete si nota un veicolo perforato da pezzi di motore del velivolo mentre un video mostra l’aereo emettere fumo. I detriti del motore sono precipitati nel comune olandese di Meerssen, ferendo due persone, tra cui una donna, ricoverata in ospedale per un trauma cranico. (Scienzenotizie.it)

Soltanto per pura casualità non ci sono stati morti nè feriti, nè a bordo del veicolo che è atterrato regolarmente all’aeroporto internazionale di Denver, che in città. (MeteoWeb)

Un motore esplode in volo. I detriti sulle case sottostanti

pic.twitter.com/cBt82nIkqb — michaela(@michaelagiulia) February 20, 2021. Il problema al motore ha provocato un'autentica pioggia di pezzi meccanici: su Twitter, spopolano le foto dei giardini delle case dell'area di Broomfield invasi da enormi rottami. (Adnkronos)

Ora sono finalmente tornati a casa I volontari, guidati da don Maurizio Ghilardi, incaricato regionale per la Pastorale Missionaria, Evangelizzazione e Cooperazione tra i popoli, non erano più potuti partire a seguito del blocco dei voli dallo Stato sudamericano disposto dal Ministero della Salute Speranza. (Cremonaoggi)

Colorado, coinvolto un boeing della United Un motore esplode in volo. Nel febbraio 2018, un altro vecchio Boeing 777 operato da United e diretto a Honolulu ha subito un guasto al motore quando un cofano è caduto circa 30 minuti prima che l'aereo atterrasse (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr