Atletica Leggera: i risultati della gara Fidal di sabato scorso sulla pista di Pian di Poma a Sanremo

SanremoNews.it SPORT

Ieri, presso la pista d'atletica di Sanremo si è svolta una manifestazione categoria cadetti/e organizzata dal Comitato Provinciale Fidal.

Gli ori della giornata:. . In campo maschile. 100 hs - Giacosa Marco 16”4 (Maurina Olio Carli). 80mt - Quattropani Gabriele 9”6 (Atletica Ceriale San Giorgio) 300 mt - Quattropani Gabriele 41”0 (Atletica Ceriale San Giorgio) 1000 mt - Megiovanni Massimo 2’53”7 (Maurina Olio Carli). (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

A seguire Germania, Olanda, Cuba, Sudafrica che sono salite sul gradino più alto del podio per almeno una volta. L’chiude al secondo posto con due ori (4×100 femminile, 4×400 mista) e un argento (4×100 maschile). (Zazoom Blog)

L'Italia è per la prima volta sul gradino più alto del podio delle World Relays, i Mondiali di staffetta, a Chorzow, grazie ad una prova maiuscola della staffetta 4x400 mista di Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (Napoli Magazine)

Quarta piazza per la 4×400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, e Vladimir Aceti), impreziosita dal 45.38 dell’ultimo frazionista, autore di una notevole rimonta, e quinta per la 4×400 donne (Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli, Ayomide Folorunso) Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto. (SportFair)

Da sottolineare il grande tempo del frazionista Marcell Jacobs che, dopo aver vinto i 60m agli Europei indoor 2021, corre in 8.91 Alle World Relays 2021 tutte e cinque le formazioni delle staffette si qualificano per i Giochi olimpici di Tokyo. (Azzurri di Gloria)

Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). (Liguriasport)