Voglia di uscire e weekend di sole, la rinascita della Darsena di Fiumicino

IlFaroOnline.it INTERNO

Fiumicino -Temperature primaverili anche in pieno inverno, e la Capitale si svuota per riversarsi verso il mare.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino

Dopo settimane di quarantena obbligatoria e di zona arancione era impossibile frenare la voglia di una passeggiata in riva al mare.

Complice anche il blocco delle auto in fascia verde, centinaia di romani hanno affollato le località del litorale. (IlFaroOnline.it)

Su altre fonti

Lo dichiarano il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. (IlFaroOnline.it)

Anche le ciclabili sono gettonate così come sono segnalate molte presenze nella pineta di Castel Fusano. Come previsto, sul litorale romano è una domenica «primaverile» che bissa la grande affluenza già registrata ieri. (Leggo.it)

Di questi due sono risultati positivi alla variante inglese Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. (RomaToday)

“Rispetto a ieri, dunque – prosegue – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. Di questi, 140 sono donne, 109 uomini, l’età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.30”. (TerzoBinario.it)

Idem sulla Darsena e lungo il porto canale di Fiumicino e negli ampi viali del porto turistico di Ostia dove, peraltro, i ristoranti registrano il pieno di prenotazioni a pranzo sin da mercoledi scorso. (Il Messaggero)

Tutto prenotato in riva la mare da Ostia a Fregene, fino a Sabaudia, strade intasate dalla Colombo alla Pontina, lungomare affollato da ciclisti, famiglie e giovani: sembra già estate oggi. Lazio ancora zona gialla: e allora tutti fuori a pranzo, a passeggio in campagna, in riva al lago, in centro, nei parchi e nelle ville. (Il Messaggero)