Toyota ritira gli spot promozionali per le Olimpiadi

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Inoltre il presidente Akio Toyoda non parteciperà più alla cerimonia di apertura dei Giochi che si effettuerà venerdì 23 luglio 2021.

Un altro colpo durissimo all’immagine per il comitato olimpico organizzatore, costretto a operare in condizioni mai viste prima nella storia dello sport

Il marchio Toyota, infatti, ha confermato che non intende più trasmettere i video pubblicitari in Giappone realizzati appositamente per l’edizione 2020 dei Giochi Olimpici, che si svolgeranno a Tokyo. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parliamo di una joint venture in cui la casa automobilistica nipponica detiene il 51% delle quote mentre Panasonic il 49%. A tal proposito anche lo stabilimento di Shikoku sarà ampliato per passare da 400.000 a 500. (Tom's Hardware Italia)

La notizia è di quelle che fanno discutere. Evento potenzialmente negativo. La decisione di Toyota riflette la scelta, sempre più diffusa tra le aziende che sponsorizzano i Giochi, di non vedere il proprio marchio associato ad un evento potenzialmente negativo, in considerazione dell'alto livello di contrarietà all'interno dell'opinione pubblica in Giappone (Tiscali.it)

Dal 2018 al 2020 danno vita ad una nuova rubrica chiamata “Up to Speed” presentando e raccontando la storia e l’auto più importante di qualsiasi marchio automobilistico. Per la Toyota GT86 bisogna sborsare ben 39.000 euro e per il fantastico motore Ferrari oltre 58.000 euro, che sommati ad altri 15.000 euro di componenti per finalizzare il progetto portano la spesa totale oltre i 110.000 euro. (QuattroMania)

Dopo che ieri sono stati confermati i primi casi di positività all’interno del villaggio olimpico, e mentre crescono le proteste e il malcontento della popolazione giapponese per lo svolgimento dell’evento, oggi la Toyota ha annunciato che non intende trasmettere video pubblicitari in Giappone durante i Giochi. (Open)

C’è una crescente preoccupazione per la diffusione delle infezioni da coronavirus tra atleti, allenatori e altro personale legato alle Olimpiadi. 2' di lettura. Toyota ha deciso che non trasmetterà pubblicità televisive in Giappone durante le Olimpiadi. (Il Sole 24 ORE)

La decisione di Toyota riflette la scelta, sempre più diffusa tra le aziende che sponsorizzano i Giochi, di non vedere il proprio marchio associato ad un evento potenzialmente negativo, in considerazione dell’alto livello di contrarietà all’interno dell’opinione pubblica in Giappone (Ticinonews.ch)