Agricoltura di precisione, Cnh Industrial acquisirà Raven Industries

Corriere della Sera ECONOMIA

L’acquisizione è frutto di una storica partnership tra le due aziende e punta a migliorare la posizione di Cnh Industrial nel mercato agricolo globale, con un focus sul rafforzamento delle capacità di innovazione nelle tecnologie dell’agricoltura di precisione e dei mezzi agricoli autonomi.

«Il nostro consiglio di amministrazione, così come il management, sono entusiasti di questa partnership e di cio’ che rappresenta per il nostro futuro», ha commentato Dan Rykhus, presidente e amministratore delegato di Raven Industries

«L’agricoltura di precisione e quella autonoma sono elementi fondamentali nella nostra strategia per sostenere i nostri clienti agricoli nel raggiungimento di una sempre maggiore produttività e per sbloccare l’autentico potenziale delle loro attività. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale», commenta Scott Wine, ceo di Cnh Industrial. Operazioni strategiche. Si tratta della seconda operazione strategica messa a punto dal Gruppo nell’arco delle ultime due settimane (Il Sole 24 ORE)

La società finanzierà l’acquisto con la liquidità attualmente disponibile. La chiusura dell’operazione è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, subordinatamente al raggiungimento delle condizioni di chiusura, incluse l’approvazione degli azionisti di Raven e l’ok delle autorità competenti. (Notizie - MSN Italia)

Il gruppo ha lanciato un’opa concordata da 2,1 miliardi di dollari per acquisire il 100% dell’americana Raven Industries. L’operazione sarà finanziata per cassa e si chiuderà entro la fine del 2021, previo ovviamente. (Milano Finanza)

L’esborso verrà finanziato con la liquidità attualmente disponibile, ha precisato ndustrial, e la chiusura dell’operazione è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, dopo l’approvazione degli azionisti di Raven e l’ottenimento di quelle delle autorità competenti. (Finanzaonline.com)

L'operazione Cnh - Raven, che va a collocarsi oltre l'agricoltura 4.0, sembra anche benedire, per restare sull'attualità politica, il ritrovato dialogo tra Ue e Usa sulle questioni agroalimentari. Si delinea, a questo punto, il futuro delle due realtà che costituiscono Cnh Industrial, le stesse che nei prossimi mesi saranno scorporate. (ilGiornale.it)

Barclays e Goldman Sachs hanno assistito Cnh Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali. La società è un partner tecnologico globale per OEM di primaria importanza dal punto di vista strategico, rivenditori e concessionari agricoli. (Milano Finanza)