Agricoltura di precisione, CNH Industrial acquisisce Raven Industries

CinqueW News ECONOMIA

CNH Industrial non prevede che questa acquisizione avrà un qualche impatto sulla propria guidance per il 2021.

CNH Industrial N.V.

Barclays e Goldman Sachs hanno assistito CNH Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali.

CNH Industrial condurrà una teleconferenza per gli investitori oggi alle 14:30 CEST / 13:30 BST / 08:30 EDT per presentare la transazione

ndustrial acquisirà Raven Industries, aumentando presenza, capacità e dimensioni nell’agricoltura di precisione. (CinqueW News)

La notizia riportata su altri media

Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale», commenta Scott Wine, ceo di Cnh Industrial. Il Gruppo, in capo ad Exor, acquisirà il 100% delle azioni di Raven Industries, leader nelle tecnologie di agricoltura di precisione con sede negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Si delinea, a questo punto, il futuro delle due realtà che costituiscono Cnh Industrial, le stesse che nei prossimi mesi saranno scorporate. Offriremo ai clienti le più moderne novità nell'ambito delle tecnologie connesse, consentendo loro di essere più produttivi ed efficienti», il commento dell'ad di Cnh Industrial, l'americano Scott Wine. (ilGiornale.it)

“Ci si attende – si legge nella nota – che le sinergie generate dalla transazione ammonteranno a circa 400 milioni di dollari di ricavi ricorrenti nel 2025, risultanti in 150 milioni di dollari di Ebitda incrementale” (Finanzaonline.com)

Il gruppo ha lanciato un’opa concordata da 2,1 miliardi di dollari per acquisire il 100% dell’americana Raven Industries. L’offerta per la società quotata a New York è di 58 dollari per azione e implica un premio del 33,6%. (Milano Finanza)

La società finanzierà l’acquisto con la liquidità attualmente disponibile. La chiusura dell’operazione è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, subordinatamente al raggiungimento delle condizioni di chiusura, incluse l’approvazione degli azionisti di Raven e l’ok delle autorità competenti. (Notizie - MSN Italia)

Cnh Industrial lancia un'opa sull'americana Raven Industries con un premio consistente del 33,6%. Cnh Industrial non prevede che quest'acquisizione avrà un impatto sulla propria guidance per il 2021. (Milano Finanza)