Cosa farà Cnh con l'americana Raven (la Borsa non si galvanizza)

Startmag Web magazine ECONOMIA

ECCO GLI EFFETTI IN BORSA PER CNH DOPO RAVEN. La Borsa non si galvanizza.

COSA FA RAVEN. Raven Industries è organizzata in tre divisioni: una è dedicata all’agricoltura di precisione (Applied Technology), una alle pellicole speciali ad elevate prestazioni (Engineered Films) e una al settore aerospaziale (Aerostar)

Cnh (gruppo Exor) ha acquisito Raven Industries per accelerare sulle tecnologie innovative per l’agricoltura. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

“Ci si attende – si legge nella nota – che le sinergie generate dalla transazione ammonteranno a circa 400 milioni di dollari di ricavi ricorrenti nel 2025, risultanti in 150 milioni di dollari di Ebitda incrementale” (Finanzaonline.com)

Operazioni strategiche. Si tratta della seconda operazione strategica messa a punto dal Gruppo nell’arco delle ultime due settimane Il Gruppo, in capo ad Exor, acquisirà il 100% delle azioni di Raven Industries, leader nelle tecnologie di agricoltura di precisione con sede negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale», commenta Scott Wine, ceo di Cnh Industrial La società finanzierà l’acquisto con la liquidità attualmente disponibile. (Notizie - MSN Italia)

Cnh Industrial non prevede che quest'acquisizione avrà un impatto sulla propria guidance per il 2021. Barclays e Goldman Sachs hanno assistito Cnh Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali. (Milano Finanza)

L’operazione sarà finanziata per cassa e si chiuderà entro la fine del 2021, previo ovviamente.; L’offerta per la società quotata a New York è di 58 dollari per azione e implica un premio del 33,6%. (Milano Finanza)

Si delinea, a questo punto, il futuro delle due realtà che costituiscono Cnh Industrial, le stesse che nei prossimi mesi saranno scorporate. Offriremo ai clienti le più moderne novità nell'ambito delle tecnologie connesse, consentendo loro di essere più produttivi ed efficienti», il commento dell'ad di Cnh Industrial, l'americano Scott Wine. (ilGiornale.it)